ESET presenta i progetti per l'ESET Campus; un hub di innovazione e tecnologia nel cuore dell'Europa

Ecosostenibilità e valorizzazione dell’ambiente al centro della futuristica nuova sede dell'azienda
del 01/12/21 -

ESET, leader globale nel mercato della cybersecurity, ha presentato i progetti per l’annunciato ESET Campus - un hub di innovazione e tecnologia con sede a Bratislava, in Slovacchia, dove è situato anche l’headquarter dell’azienda. Il campus di 55.000 m², progettato dallo studio di architettura di fama mondiale BIG-Bjarke Ingels Group, ospiterà la nuova sede dell'azienda e diventerà un centro di eccellenza, creando un forte ecosistema di cybersecurity, AI e innovazione per la Slovacchia e l'Europa centrale.
In risposta ai mutevoli modelli di lavoro post-pandemia e ai suggerimenti dei suoi dipendenti, il Campus ESET è stato costruito per rispondere alle esigenze di business di dipendenti, clienti e partner. La funzione principale del Campus è quella di essere un ambiente di lavoro accogliente supportato da tutta una serie di strutture e servizi per ESET e la comunità locale.
"Immagino l'ESET Campus come un hub creativo dove soluzioni innovative di cybersecurity prendono vita in modo che tutti noi possiamo godere del vasto potenziale di tecnologie all’avanguardia. Costruendo un luogo di lavoro inclusivo, diversificato, verde e collaborativo adatto al futuro, stiamo rispondendo alle esigenze dei nostri dipendenti, clienti, partner e della nostra comunità. – ha spiegato Richard Marko, amministratore delegato di ESET. - Continueremo a rispondere in modo sempre più propositivo alle reali esigenze della società, al fine di sostenere la scienza, l'istruzione e l'innovazione".
Il campus di ESET sarà costruito su principi di funzionalità ed ecosostenibilità. L'azienda ha già fatto il primo passo verso il reporting delle sue emissioni di carbonio che ne ha visto una diminuzione del 40% nel 2020.
"Crediamo che sia fondamentale per ESET dare l'esempio nel campo dell'innovazione e della tecnologia. Ci assicureremo che il nostro Campus ospiti le ultime tecnologie, soluzioni intelligenti ed efficienti per raggiungere i più alti livelli di sostenibilità – è il commento di Palo Luka, Chief Operating Officer di ESET. - Punteremo ad un funzionamento del campus a zero emissioni, ma abbiamo l'ambizione di ridurre anche le emissioni in fase di costruzione, e crediamo che la nostra partnership con BIG ci aiuterà a raggiungere questo obiettivo."
Bjarke Ingels, socio fondatore di BIG, durante la presentazione delle planimetrie alle autorità cittadine e al pubblico a Bratislava mercoledì 24 novembre in una conferenza stampa ha così dichiarato: "Il nuovo quartier generale di ESET materializza il brief e la sfida che abbiamo ricevuto dal Top Management di ESET nel modo più letterale possibile - l'architettura non è solo ecologicamente ed economicamente sostenibile, lo è anche socialmente: piuttosto che una singola entità isolata, abbiamo dissolto il nuovo campus in una serie di edifici che incorniciano una piazza centrale. Un'abbondanza di spazi pubblici, percorsi e padiglioni a misura d'uomo accolgono i dipendenti ESET, gli studenti universitari e i cittadini di Bratislava per riunirsi, scambiare conoscenze e divertirsi. L'architettura del campus potrà espandersi organicamente nel tempo, ma si sente anche come una singola identità unificata che è aperta, integrata e accessibile alla comunità dal primo giorno. Siamo entusiasti che il nuovo quartier generale di ESET sia parte della trasformazione della città verso un ambiente pubblico più coinvolgente e crediamo che il nuovo ESET Campus abbia il vero potenziale per diventare il seme di un nuovo distretto dell'innovazione che la città merita".



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Grandangolo Communications srl
Responsabile account:
Rosy Auricchio (Account Manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 352314