Home news Sport Comunicato

ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

A 12 chilometri dalla fine della seconda tappa del Giro d'Italia, a Genova in Corso Italia (località Punta Vagno), una maxicaduta ha coinvolto decine di corridori, alcuni dei quali usciti piuttosto malridotti dall'incidente (è il caso del belga Pieter Serry, che si è dovuto ritirare), e che è costata a Domenico Pozzovivo un ritardo di oltre un minuto.
del 11/05/15 -

Si pensava che fosse stata una "normale" dinamica di gara ad innescare la caduta, e invece a fine tappa alcuni corridori (su tutti Eugenio Alafaci e Marco Coledan) hanno rivelato che era stata l'irruzione di un folle in bici in mezzo al gruppo a provocare lo "strike".
"Scartabellando" tra video e social network, abbiamo infine scovato le immagini che danno ragione ai due corridori della Trek: effettivamente, dagli screenshot che vi proponiamo, si vede che un pazzo (come definirlo altrimenti?) sbuca da una siepe entrando da sinistra, provando ad affiancare il gruppo lanciatissimo verso la volata, e causando l'immane patatrac.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Cicloweb.it di Marco Grassi
Responsabile account:
Marco Grassi (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 250256