Home news Corsi Comunicato

“EPI Hours” – evento di networking per gli europrogettisti, a Friuli Innovazione

Mercoledì 16 novembre dalle ore 17.30 si svolgerà al Parco Scientifico e Tecnologico Luigi Danieli di Udine un evento di networking rivolto agli europrogettisti del Nordest che darà loro la possibilità di conoscere la neocostituita AssoEPI, l'Associazione degli Europrogettisti Italiani.
del 04/11/16 -

La partecipazione a bandi europei, nazionali e regionali da parte di istituzioni e imprese per lo sviluppo di progetti di ricerca, sviluppo e innovazione è un’attività estremamente rilevante, spesso condizione (finanziaria) imprescindibile per la realizzazione stessa dei progetti.

Per riuscire ad ottenere dei tassi di successo significativi, in particolare nell’ambito dei fondi europei, è necessario un approccio professionale alla fase progettuale.

Per contribuire alla diffusione di una cultura dell’europrogettazione di qualità tra gli operatori del settore (europrogettisti, enti pubblici e privati, professionisti) e anche verso quei potenziali beneficiari, in particolare imprese, con meno dimestichezza con le regole della partecipazione ai bandi UE e della eventuale rendicontazione dei finanziamenti ricevuti, nasce AssoEPI - Associazione degli Europrogettisti Italiani (http://www.assoepi.com).

Recentemente Friuli Innovazione ha siglato un importante accordo con la neocostituita Associazione, di cui è partner, che prevede iniziative e attività con l'obiettivo di promuovere la cultura dell'europrogettazione di qualità tra gli operatori del settore, le imprese e gli enti interessati ai fondi europei.

Il primo appuntamento congiunto è in programma per mercoledì 16 novembre dalle ore 17.30 e si svolgerà al Parco Scientifico e Tecnologico Luigi Danieli di Udine. Sarà l’occasione per presentare le opportunità offerte da AssoEPI ai professionisti dell’europrogettazione del Nordest e per illustrare i risultati di un sondaggio condotto a livello nazionale tra agosto e settembre sulla professione dell’europrogettista. Si tratta di un’imperdibile occasione di networking con una nuova realtà nazionale per tutti coloro che sono interessati al tema dei fondi europei. Durante l’evento saranno anche illustrate le opportunità offerte dallo sportello dell’Agenzia italiana per la Promozione della Ricerca Europea “APRE-Udine”, gestito da Friuli Innovazione.

Le iscrizioni all’evento sono gratuite. Da effettuarsi entro il 13 novembre al link http://www.friulinnovazione.it/eventi/EPI-Hours.

Friuli Innovazione
Francesca Pozzar (Responsabile Comunicazione e Marketing)