Home news Internet Comunicato

Email.it lancia ZE-Free, l'unica email gratuita operante in ambiente professionale Zimbra Network Edition

Email.it srl, primario provider italiano di servizi “cloud email” sin dal 2001, è lieta di annunciare il rilascio del primo servizio di posta elettronica gratuito, ospitato in anteprima mondiale nella stessa infrastruttura dedicata alle aziende.
del 30/09/16 -

Da oggi, le nuove caselle gratuite di Email.it, sono gestite in ambiente Zimbra Network Edition, lo stesso che ospita le caselle aziendali professionali.
Nessun altro provider al mondo oggi offre questa possibilità.

Flessibilità è la parola chiave: ZE-Free ha le caratteristiche di base di una casella professionale, pertanto è perfetta per chi utilizza la casella per uso personale, ma se un domani dovesse diventare un'indirizzo di posta importante per il proprio lavoro, potrà essere in qualsiasi momento aggiornata al servizio premium.

Quando si registra una casella, spesso non si tiene presente che:

• i servizi di posta elettronica gratuiti, in generale, non forniscono garanzie di
funzionamento
• molti servizi non permettono un upgrade della versione gratuita ad una versione
premium
• non hanno il servizio di backup dei messaggi eliminati.
• nel caso in cui si subisca un furto d'identità si può incorrere nel rischio di vedersi
eliminati tutti i messaggi in casella, con il danno di perdere anche anni di corrispondenze.

Con Email.it ci si può “assicurare” contro questi rischi semplicemente aggiornando il servizio gratuito al servizio premium, ottenendo, oltre al backup di sicurezza ed altri servizi aggiuntivi, anche il supporto diretto dei nostri operatori.

Continuità: ogni passaggio da servizio ZE-Free a servizio in abbonamento avviene mantenendo invariati l'indirizzo di posta, i suoi contenuti e le configurazioni nei vari dispositivi da cui viene consultato.
Viceversa, al termine dell'abbonamento al servizio premium, se non si desidera rinnovarlo, la propria casella tornerà automaticamente a funzionare in modalità gratuita.

Le caselle Email.it ZE-Free sono registrabili gratuitamente dal sito www.email.it.

Per tutti gli utenti del precedente servizio Email.it Free è disponibile il passaggio gratuito al nuovo ambiente Zimbra (istruzioni in blog.email.it, nel post del 28 luglio 2016).

Email.it Srl è l’azienda italiana leader nell’erogazione di servizi professionali di posta elettronica “in the cloud” per aziende, organizzazioni, liberi professionisti e privati. Email.it srl è un Business Partner Gold di Zimbra dal 2014.

Per informazioni:
www.email.it
email: uff.stampa (at) email.it

Zimbra è il terzo ambiente di posta elettronica nel mondo, con oltre 400 milioni di caselle. Zimbra è un prodotto di Synacor Inc.
www.zimbra.com

Email.it srl
Alexandra Boghian (Ufficio comunicazioni Email.it)