Home news Editoria Comunicato

Elisa Giacomini, presenta il suo primo libro di poesie edito da Ethos

A Ottobre la presentazione a Trieste, poi via il tour in tutta Italia
del 12/08/13 -

E’ di questi giorni la notizia che l’artista scrittrice triestina Elisa Giacomini ha firmato un contratto per la pubblicazione del suo primo libro di poesie con la casa editrice Ethos di Oliena (Sassari)
L’artista è stata scoperta dal talent scout, curatore d’arte Domenico Gioia, che da alcuni mesi, ha inserito Trieste nelle città d’arte per lui interessanti.
L’operazione si prospetta stimolante, visto che la casa editrice punta sempre su titoli d’avanguardia, .come l’ultima pubblicazione, sempre seguita da Gioia,” Ciao Amico” una storia incentrata sulla disabilità che diventerà presto, secondo i programmi un film, e altri titoli importanti distribuiti nelle più importanti librerie Italiane.
Elisa Giacomini, è già molto seguita, e conta un folto ed affezionato pubblico sui social networks, e sul suo blog, per l’immediatezza dei versi, la scioltezza e semplicità di stesura degli stessi.
“Riesce ad entrare nell’anima di chi legge, con una logica introspettiva non comune”, afferma Sebastiano Catte direttore ed amministratore della casa editrice che pubblicherà il libro, la Giacomini che riflette nei suoi versi una parte della sua vita che ha vissuto intensamente dichiara che i contenuti del libro, sono venuti alla luce in un periodo temporale di quattro anni.
“I suoi scritti parlano direttamente al lettore continua Gioia, Elisa riesce a fare impersonificare chi legge, con lo scritto, lo fa sentire tuo, e questo dovrebbe sempre accadere con la poesia”.

Elisa Giacomini 37 anni vive e lavora a Trieste, è mamma di due bambine Giada ed Eleonora, “dedico alle mie figlie il mio libro, sono loro che mi danno l’ispirazione quotidianamente, e mi hanno dato la forza di superare momenti molto difficili” così esordisce l’artista triestina, donna di una semplicità assoluta che ti scruta violentemente mentre parla con i suoi occhi verdissimi.
Elisa, che vive da sempre a Trieste, è talmente riservata che in pochi sanno di questo suo talento, spesso abbinato con la pittura, con una logica espressiva tutta personale.
Le sue poesie parlano di momenti, che apparentemente comuni diventano per l’occhio del poeta, degni di essere fotografati, portati dalla dimensione dell’abitudine a quella spirituale, in un cammino risoluto, dettato dall’immediatezza della sua metrica.
La sua poesia è qualcosa che resta dentro, per meglio far assaporare la volontà di eterno che alberga in ognuno di noi.
Forse tra poco anche una sua personale di pittura, chissà, nel frattempo Elisa lavora alacremente dietro la stesura degli ultimi testi del libro di cui ancora non ne ha svelato il titolo.
La Ethos edizioni fa sapere, che questa operazione, “E’ una scommessa che ci stimola, ha concluso l’amministratore della Ethos Edizioni, Sebastiano Catte, ci ha colpito l’espressione di alta qualità dell’artista e la Città di Trieste da sempre un grande centro di cultura internazionale.
Elisa Giacomini fa sapere che la presentazione del libro avverrà a Ottobre, ovviamente a Trieste, “lo devo alla mia città”, ha affermato, poi le presentazioni si susseguiranno in varie città d’Italia, tra cui Roma.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Domenico Gioia
Responsabile account:
Domenico Gioia (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 208050