comunicato stampa

Elezioni Regionali.Amesci.Giovani. 'Un milione di assunzioni …di responsabilità!'

News pubblicata il 23/03/10 da Anna Laudati

In Campania un milione quindicimila giovani andranno alle urne e di questi 80.000 ragazzi e ragazze esprimeranno il loro primo voto in Campania.Su www.amesci.org le video interviste amesci ai quattro candidati presidenti sul loro impegno nei confronti dei giovani campani

23/03/10 - AMESCI, associazione nazionale di promozione sociale da sempre impegnata per e con le giovani generazioni, ha realizzato delle video interviste a tutti i candidati Presidente, On. Stefano Caldoro del centrodestra, On. Vincenzo De Luca del centrosinistra, On. Paolo Ferrero di Federazione della Sinistra e Roberto Fico del Movimento 5 Stelle sul loro impegno, le proposte e le idee per i giovani su quattro argomenti in particolare: Servizio Civile Nazionale, Legalità, Protagonismo dei giovani e Futuro.

Saranno circa un milione quindicimila i giovani dai 18 ai 30 anni che alle imminenti elezioni regionali saranno chiamati alle urne per concorrere alla scelta del prossimo Governatore e del Consiglio regionale.
In Campania saranno 80.000 le ragazze e i ragazzi chiamati ad esprimere il loro primo voto. Quanti di questi voteranno consapevolmente? E, soprattutto, quanti di questi eserciteranno realmente il loro diritto?

“Chi si candida a Governare la Campania nei prossimi cinque anni si sta assumendo un milione di responsabilità nei confronti degli altrettanti giovani chiamati al voto e che confidano in politiche più attente alle loro esigenze e in grado di determinare condizioni migliori per il loro futuro. Per questo motivo abbiamo realizzato delle interviste ai quattro candidati da pubblicare on-line sul nostro sito in relazione a quattro temi strettamente legati al mondo giovanile. Oggi i giovani possono ascoltare direttamente dalla voce dei candidati cosa pensano di fare per il loro futuro e fare la loro scelta di voto con maggiore consapevolezza.” E quanto dichiara Enrico Maria Borrelli, presidente nazionale di Amesci.

Le video-interviste sono pubblicate sul sito www.amesci.org. Con quest’iniziativa “UN MILIONE DI ASSUNZIONI ….di responsabilità!” AMESCI intende stimolare la partecipazione e la consapevolezza sull’esercizio del più importante diritto dei cittadini a determinare, con le proprie scelte, un futuro migliore.

Link: amesci.org

| Altri
Licenza applicata:
Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
Responsabile pubblicazione:
Anna Laudati
Responsabile comunicazione esterna Amesci
di Amesci

 INFORMAZIONI CORRELATE 
- Informazioni sull'autore della notizia
- Vedi altre news scritte da questo autore

SOCIETA:
Leggi anche le altre notizie e gli articoli sullo stesso tema
ID: 87224
 
 
 
 
 
FacebookTwitter
DeliciousComunicati-Stampa.net
I nostri RSSLe nostre Newsletters
News dal Web
Freeonline.it - La guida italiana alle risorse gratuite di Internet
©Copyright PuntoWeb.Net Srl - Tutti i diritti riservati, escluso dove diversamente indicato
Freeonline® è un marchio registrato dalla PuntoWeb.Net Srl
Freeonline è un prodotto editoriale della
PuntoWeb.Net S.r.l.