Home news Arte e cultura Comunicato

Ecco chi è l'autrice della fotovirale Medici Supereroi

Intervista all'autrice
del 07/04/20 -

Livorno 6 aprile 2020 – Intervista all’autrice dell’immagine – divenuta virale sulla rete – dei Sanitari supereroi. Dopo la pubblicazione dell’articolo sull’opera apparsa in un muro in via della Maddalena a Livorno, abbiamo intervistato l’autrice.

Chiara Bigatti, è questo il nome dell’artista che ha realizzato l’opera. Chiara vive in provincia di Brescia ed è un’artista autodidatta che non ha frequentato scuole inerenti all’arte.

Chiara, come le è venuta in mente questa idea e quanto tempo le è occorso per realizzarla?

Premetto che in famiglia abbiamo la passione dei supereroi e dei robot degli anni 70…tutti gli operatori sanitari, dai medici, infermieri, oss, addetti alle pulizie, etc, stanno cercando di lottare contro un nemico invisibile salvando vite umane, e lo fanno affrontando turni impossibili… Così non è stato difficile per me paragonare i supereroi ai nostri veri supereroi!

Ho lavorato su questo disegno per una decina di giorni. È un’opera realizzata con pastelli a secco stesi con le dita e matite a carboncino di varie tonalità. L’ho terminato il 22 marzo 2020

La sua opera è stata realizzata per uno scopo commerciale oppure no?

Ho realizzato questo pastello non a scopo pubblicitario o di lucro, ma esclusivamente per ringraziare a modo mio tutti coloro che sono chiamati in questa battaglia, ma non solo: anche per ricordare in futuro che i nostri operatori sanitari sono degni di rispetto sempre, anche ad emergenza finita. Il giorno dopo aver terminato l’opera, l’ho consegnata al direttore generale dell’ospedale ValleCamonica (Bs)



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
LivornoPress
Responsabile account:
Alberto Vincenzoni (titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 323458