Home news Nuovi accordi Comunicato

Easystaff entra a far parte del gruppo Zucchetti

Le soluzioni della società di Udine saranno presto integrate con la suite HR Zucchetti per fornire al mercato un’offerta ancora più completa.
del 31/10/13 -

La maggioranza di EasyStaff (www.easystaff.it), giovane e dinamica società di Udine impegnata nello sviluppo e commercializzazione di soluzioni utili all’ottimizzazione degli aspetti organizzativi aziendali e delle risorse umane, è stata recentemente acquisita da Zucchetti, il grande gruppo italiano che opera nel settore dell’informatica orientata alla gestione a 360 gradi del personale aziendale.
EasyStaff s.r.l., nata nel 2007 e insediata al Parco Scientifico e Tecnologico Luigi Danieli di Udine, avvalendosi della collaborazione dell’Università degli Studi del capoluogo friulano ha realizzato un avanzato ‘motore di calcolo’ denominato Workforce Planner per la gestione dei turni di lavoro e l’assegnazione dei servizi del personale aziendale. Il potente algoritmo permette l’elaborazione di piani di lavoro diversi a seconda di specifiche esigenze, per esempio in base ai vincoli contrattuali dei dipendenti oppure al fabbisogno di personale richiesto per la soddisfazione del servizio al cliente finale. Workforce Planner sarà ben presto disponibile nella suite HR Infinity di Zucchetti che potrà così offrire al mercato un pacchetto di soluzioni sempre più completo.

L’offerta di EasyStaff comprende anche l’innovativa suite EasyAcademy, soluzione web che consente di pianificare, tramite specifici moduli, gli orari delle lezioni e i calendari degli appelli d'esame oltre che la gestione degli spazi delle aule delle Università e degli istituti scolastici e di formazione in genere. EasyAcademy vanta notevoli referenze nel mondo universitario, tanto che è già utilizzata da ventitré Atenei italiani.

“Entrare a far parte del Gruppo Zucchetti – dichiara l’amministratore di EasyStaff Fabio De Cesco - rappresenta per l’azienda un’importante opportunità, sia per quanto riguarda l’integrabilità tecnica delle soluzioni, sia per la vasta rete di collaborazioni di cui la nostra società potrà avvalersi, tanto sul mercato italiano che all’estero. La strategia del gruppo Zucchetti è quella di acquisire imprese ad alto contenuto di innovazione con lo scopo di mettere a fattor comune sia i prodotti delle società che entrano a far parte del gruppo, sia le competenze delle persone per migliorare la qualità dei servizi offerti”.

Friuli Innovazione
Francesca Pozzar (Responsabile Comunicazione e Marketing)