Home news Arte e cultura Comunicato

E’ uscito il primo numero di “Artinside Magazine”

Il libro-rivista interattivo che parla di tutti i colori delle arti, a cura di Maddalena Grazzini
del 04/07/18 -

E' disponibile su iBooks (per iPad, iPhone e Mac) il primo numero del libro-rivista interattivo, dal titolo “Artinside Magazine. Tutti i colori delle arti” di Maddalena Grazzini. La storica dell’arte e artista visiva Maddalena Grazzini ha deciso di regalare una esperienza a tutto schermo ai lettori del suo blog, realizzando il primo numero del libro-rivista “Artinside Magazine”, che raccoglie tutti gli articoli presenti nel suo blog pubblicati da novembre 2017 a giugno 2018. Una collezione eterogenea di emozioni, pensieri, riflessioni, immagini, alla quale è stato trovato un suo degno contenitore, per non lasciare che si disperdesse nel mare di informazioni presenti in rete. Arte, musica, eventi: tutti i colori delle arti. Prefazione a cura del professor Mario Chiarenza.

"Il linguaggio di Maddalena non raccoglie stereotipie accademiche: il suo accostamento all’arte è delicatamente intimistico. Parte da considerazioni raccolte in un diario che è purezza e curiosità primigenia. Per cogliere il Sublime occorrono occhi incontaminati, lo sapevano anche gli antichi. Incontaminati, ma anche sapienti. Forse è proprio questo il significato segreto di “Artinsinde”: l’essenza dell’arte è insieme scoperta, prima di tutto interiore. Solo in un secondo momento il percorso si fa avventura, sorpresa percepita all’improvviso, serendipity. "(M. Chiarenza)

Oltre la lettura, l’interazione. “Artinside Magazine” offre al lettore una nuova esperienza: la possibilità di sfogliare un’intera raccolta di foto interattive in un’unica pagina, di visualizzare un video sempre nella stessa pagina-schermata. Un dialogo ed un confronto attraverso differenti linguaggi: parole, video, immagini e musica.

Il primo numero del libro-rivista è GRATUITO.


Biografia

Maddalena Grazzini è una figura poliedrica: storica dell'arte e critico, oltre che artista visiva ed esperta della comunicazione digitale. Il suo interesse è rivolto ad approfondire il legame tra arte visiva, musica e tecnologia. Nel suo lavoro utilizza codici espressivi, esperienze e linguaggi diversi, passando dalla pittura alla video-art, dalla redazione di testi critici alla progettazione e realizzazione di perfomance di videomapping, coinvolgendo forme e discipline diverse, in una visione che si fa specchio della complessità della nostra epoca. Con il nome di Artinside, Maddalena Grazzini ha deciso di definire il proprio Atelier della comunicazione e del marketing nel settore artistico rivolgendosi a tutti gli artisti desiderosi di entrare da professionisti nel mondo dell’arte.
www.artinside.it




Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
artinside
Responsabile account:
Maddalena Grazzini (Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 300774