Home news Nuovi siti Comunicato

E' online il sito GMCybersecurity.net, il portale dedicato alla sicurezza online

Difendere la propria rete informatica deve essere una delle priorità a cui tutte le aziende devono dare grande importanza. La rete informatica di un’azienda, composta da hardware, software, pc e device di ogni genere, è divenuta parte vitale di qualunque azienda, come accadrà nel prossimo futuro anche nella vita privata. Proteggere i propri dati, i propri strumenti elettronici, è divenuta quindi una priorità che ogni azienda deve perseguire. Per fare questo occorre dedicare ingenti investimenti, economici e di risorse umane, che portano spesso molte aziende a non dare il giusto peso a questo problema. GM Sistemi aiuta le imprese, da piccole e medie a quelle più grandi, ad affrontare il problema della Cybersicurezza fornendo soluzioni a 360 gradi, studiate su misura per il cliente.
del 18/11/20 -

E’ online il sito GMcybersecurity.net , sito dedicato alla business unit di GM Sistemi dove vengono presentati i servizi di aiuto, assistenza e prevenzione dati, nati da un esperienza trentennale nel campo dell’informatica e dei servizi alle aziende.

GM Sistemi, nata nei primi anni 90, ha affiancato le piccole e medie aziende nella realizzazione di infrastrutture informatiche ed ha avuto una crescita costante, grazie anche alla continua evoluzione che l’ha portata a supportare i clienti sia per la parte hardware che per la parte software delle proprie reti informatiche.

Da qualche anno ha concentrato i propri sforzi nella realizzazione di una nuova ed innovativa Business Unit dedicata alla sicurezza informatica. E’ infatti divenuta una elevata priorità, per qualunque azienda, difendere la propria struttura informatica da qualunque attacco, generato sia dall’interno che dall’esterno. Non basta un ”semplice” antivirus per considerare protetta la propria rete informatica, come molte aziende pensano ancora oggi. Un’azienda, piccola o grande che sia, deve proteggere i propri dati, salvati internamente sui pc, sui server, su semplici Hard Disk, le informazioni che sono presenti nella rete informatica, i backup, ma anche tutti quei dati sensibili di cui si è in possesso, mettendole al riparto da furti e attacchi, garantendone, inoltre, la completa integrità. Tutte esigenze a cui un’azienda può fare fronte solo ed esclusivamente affidandosi ad un partner qualificato, che le consenta di valutare la propria infrastruttura informatica e poterla integrare con gli strumenti giusti.

GM Sistemi ha creato una propria Business Unit dedicata solo ed esclusivamente a questo: accompagna le aziende ad incrementare il proprio livello di sicurezza, facendo prima una attenta analisi all’infrastruttura esistente, valutando attentamente criticità e soluzioni ottimali, in base alle esigenze di ogni singola realtà. Dopo un attento checkup iniziale, GM Sistemi è in grado di mettere in atto tutte quelle azioni che consentono di incrementare il livello di sicurezza di ogni azienda, utilizzando i migliori hardware e software a disposizione sul mercato. Per avere una infrastruttura informatica sicura e preparata, non occorre però solo investire in applicazioni hardware e software. Occorre anche intervenire con apposite Policy e procedure che consentano all’azienda e a chi vi lavora di operare in tutta sicurezza, ben consapevoli delle azioni che si devono applicare per prevenire attacchi informatici.

La Cyber Sicurezza di GM Sistemi consente, inoltre, un’attenta valutazione sui migliori sistemi di connettività interna ed esterna, punto nevralgico per una infrastruttura snella e sicura. GM Sistemi accompagna le aziende nella scelta delle migliori soluzioni di connettività e dispone, inoltre, di server proprietari che garantiscono una connettività ad alta banda garantita e soprattutto con performance di livello evoluto. Grazie a questo, è possibile realizzare infrastrutture dedicate direttamente in cloud, sistemi di backup altamente performanti che consentono il rapido accesso ai dati anche in caso di attacchi informatici.

GM Sistemi è in gradi quindi di fornire i seguenti servizi:

• Cybersecurity hardware
• Cybersecurity Software
• Cybersecurity Policy
• Cybersecurity Networking
• Antivirus
• Firewall
• Disaster Recovery
• Backup in cloud
• Connettività certificata a banda garantita
• Cloud – Server di proprietà con alta banda garantita

Per qualunque informazione è possibile contattare GM Sistemi inviando una email a: [email protected]