Home news Gastronomia Comunicato

E' arrivato il Dado Vegetale Bauer nella nuova ricetta con olio EVO

Ancora più genuino, ancora più buono il dado vegetale Bauer con olio EVO.
del 07/04/20 -

Simbolo per eccellenza della dieta mediterranea, l’olio extravergine d’oliva è conosciuto e usato fin dai tempi antichi. Dall’aspetto fluido e colore tra il giallo-dorato e il verde, è ottenuto dalla spremitura delle drupe, meglio conosciute come olive. Numerosissimi studi evidenziano le eccezionali qualità nutrizionali di questo alimento. Se assunto quindi regolarmente e nelle giuste dosi, può solo giovare all’organismo. Proprio le olive conferiscono a questo oro liquido numerose sostanze benefiche. La polpa di questi frutti è infatti ricca di acidi grassi monoinsaturi, quelli cioè considerati “buoni” per l’organismo umano. Tra questi abbonda l’acido oleico, capace di controllare i livelli di colesterolo nel sangue. L’olio extravergine è considerato inoltre un potentissimo antiossidante naturale grazie alla presenza di vitamina E e a particolari sostanze, i polifenoli, che conferiscono a questo alimento quelle inconfondibili note amare e leggermente piccanti. L’azione antiossidante, oltre a rinforzare le difese immunitarie e le ossa, protegge le membrane cellulari e contrasta l’azione dei radicali liberi, principali responsabili dei segni dell’età.
L’olio EVO è un olio molto apprezzato anche in cucina, per le mille virtù che porta in tavola e per la sua versatilità. Può infatti essere utilizzato sia a crudo, come condimento, che durante la cottura di alimenti come zuppe, risotti, minestroni e brodi vegetali. Viene anche aggiunto all’interno dei dadi e degli insaporitori Bauer.
Dado vegetale Bauer.
Nella nuova ricetta con olio EVO: ancora più genuino, ancora più buono.

Ogni cubetto di Dado Vegetale Bauer consente di ottenere un brodo leggero, povero di grassi e buono come quello fatto in casa. L'eccezionalità del Dado Vegetale Bauer deriva dalla lavorazione lenta e delicata delle materie prime, in grado di esaltare la vera bontà delle verdure selezionate portando in tavola il gusto della naturalità: l'utilizzo dell'olio extravergine d'oliva esalta ulteriormente la genuinità del prodotto, realizzato senza nessun additivo chimico e senza glutammato monosodico aggiunto.
Il Dado Vegetale Bauer è l'ideale nella preparazione di un delicato brodo vegetale da gustare in purezza, oppure come base per tante preparazioni, siano esse primi o secondi piatti: particolarmente indicato per impreziosire minestre e sughi, preparare profumati risotti, esaltare naturalmente il sapore di zuppe, insalate o verdure saltate in padella.

Senza glutine e senza lattosio, il dado è utilizzabile anche da chi soffre di queste intolleranze.
Il Dado Vegetale Bauer ha ottenuto anche la certificazione QUALITÀ VEGAN®: garanzia ulteriore per il consumatore vegetariano o vegano che desideri utilizzare il prodotto nella realizzazione di piatti esclusivamente vegetali. Infine, il prodotto ha ottenuto la certificazione PEF (Product Enviromental Foodprint), che certifica il ridotto impatto ambientale del Dado nel corso del proprio intero ciclo di vita.
Ingredienti: Estratto per brodo di proteine vegetali di soia e di mais, sale iodato, olio di girasole in polvere, olio di palma, verdure disidratate in proporzione variabile (patata, carota, cipolla, prezzemolo, porro, sedano, aglio, pomodoro), olio extra vergine d’oliva, estratto di lievito.
Formato e prezzo indicativo Dado Vegetale: confezione da 60 gr. - 6 dadi - 1,81 euro

Sito web: www.bauer.it- Blog: blog.bauer.it

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 323490