Home news Software Comunicato

Dove c’è progettazione complessa entra in gioco Declaro

Sviluppato dalla digital project company MYTI, Declaro è l’unico configuratore commerciale basato su AI che utilizza la tecnologia dei sistemi esperti per la definizione dei criteri di configurazione.
del 02/09/20 -

MYTI, Digital Project Company nata a Brescia nel 2007, specializzata nello sviluppo di applicazioni custom ad elevata criticità e complessità, presenta Declaro, configuratore commerciale basato su AI che utilizza la tecnologia dei sistemi esperti per la definizione dei criteri di configurazione.

Configurare un prodotto complesso o elaborare un’offerta che prenda in considerazione numerose variabili, richiede l’accesso a una molteplicità di dati eterogenei, che spesso evolvono nel tempo, oltre che a competenze “umane” specialistiche. Oggi le moderne tecnologie come l’Intelligenza Artificiale e il Machine Learning permettono di sfruttare i dati storici e l’esperienza di chi detiene il know how in azienda per trasformarli in dati azionabili. MYTI si è mossa in questa direzione applicando l’Intelligenza Artificiale e il Machine Learning al suo configuratore di prodotto commerciale Declaro.

Declaro è uno strumento web, accessibile da browser e da mobile, che facilita la configurazione o il dimensionamento di qualsiasi sistema/prodotto/impianto complesso, sia ai fini della progettazione che della creazione di offerte commerciali. Utilizzando l’Intelligenza Artificiale, consente di gestire la complessità di un elevato numero di combinazioni possibili e di variabili.

Usato come strumento per la progettazione può configurare impianti o prodotti secondo regole o grandezze fisiche non necessariamente predeterminate in un ambiente complesso; se usato nella vendita, diventa l’elemento che abilita gli utenti a configurare prodotti esistenti da cataloghi molto vasti, dimensionare prodotti non a listino, o suggerire le specifiche per la progettazione di prodotti non ancora a catalogo.

I vantaggi per chi usa Declaro

Riduzione del time-to-market, miglioramento del rapporto tra il fornitore del prodotto e il cliente, preservazione del know how aziendale e standardizazione della modalità con la quale il know how viene trasferito ad altri utenti, integrazione con sistemi di CRM o strumenti di generazione di ordini e la fruizione su dispositivi in mobilità in ogni luogo e momento, sono solo alcuni dei vantaggi di Declaro. Il configuratore sviluppato da MYTI diventa in sostanza il centro stella di tutta l’infrastruttura tecnologica del cliente: portali B2B, gestionali, documentali, PLM, configurazione di ordini, ecc.

Per chi è pensato

È stato sviluppato per aziende che trattano prodotti (o servizi) complessi con cataloghi vasti e articolati in cui il know how nella configurazione e nel dimensionamento è importante, ma anche per grossisti e venditori multiprodotto, per aziende dei settori idraulica, oil & gas, oleodinamica, termoidraulica, edilizia, impiantistica, oltre che per assicurazioni e retail, e per tutte quelle realtà che devono configurare prodotti industriali o preventivi complessi.

Declaro aiuta a standardizzare e velocizzare la configurazione di parti standard dei progetti; può essere istruito per generare codici articolo in base a risposte date dal progettista. Registrando tutte le sessioni di configurazione, consente l’implementazione di sistemi di similarità che possono «consigliare» prodotti simili utilizzabili perché già prodotti o già disegnati in precedenza.

Per maggiori informazioni su Declaro:




Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Samanta Fumagalli
Responsabile account:
Samanta Fumagalli (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 329692