Home news Gastronomia Comunicato

Domani a Montecatini Terme la presentazione dell’anteprima di Food&Book

Conferenza stampa alle ore 12.00 del 1 ottobre presso il Municipio di Montecatini Terme: nel fine settimana i migliori produttori e distributori di birra toscani saranno presenti all’ippodromo Sesana
del 30/09/14 -

MONTECATINI TERME – Domenica 5 ottobre prossimo, tre birrifici e un distributore di birra saranno presenti all’ippodromo Sesana di Montecatini Terme, per presentare i propri prodotti al pubblico dell’ippodromo. L’iniziativa sarà presentata domani, mercoledì 1 ottobre, alle ore 12.00 presso il Municipio di Montecatini Terme.
La conferenza stampa si svolgerà alla presenza di Bruno Ialuna, assessore alla Cultura del Comune di Montecatini, e dei rappresentanti dei birrifici e del distributore presenti domenica prossima all’ippodromo della località termale.
La birra artigianale sta vivendo un momento di grande espansione: in tutta Italia si contano infatti circa 700 birrifici, e la Toscana risulta essere una delle regioni con la maggior attività produttiva del Paese. L’appuntamento di domenica all’ippodromo Sesana è una sorta di anteprima per la seconda edizione di Food&Book, che si svolgerà a Montecatini Terme dal 10 al 12 ottobre 2014.
Anteprima Food&Book
Domenica 5 ottobre saranno presenti all’ippodromo Sesana:
- Birrificio Granducato di Prato, birrificio agricolo che per le proprie produzioni utilizza materie prime, come grano e luppolo, coltivante nella propria azienda agricola; ha recentemente lanciato una nuova linea di birre all’insegna del “chilometro zero”.
- Birrificio Mastrale, una delle realtà più recenti ma già ben affermate nel territorio toscano; ha sede a Campi Bisenzio e ha una linea di produzione che va da una “weisse” tedesca una “apa” americana.
- Birrificio Maledetto Toscano, una beer firm priva di impianto proprio ma che produce le diverse birre in differenti punti del Paese, tutte però caratterizzate da forti connotazioni e aromi
- Punto Birra, un beer shop pistoiese che diversi anni sviluppa un progetto di valorizzazione delle birre artigianali e di qualità, soprattutto italiane.
I tre birrifici e il distributore saranno sponsor di quattro delle corse al trotto in programma domenica 5 ottobre all’ippodromo del trotto Sesana di Montecatini Terme.

Milano, 30 settembre 2014
Relazioni esterne e ufficio stampa
Giovanni Fava – Tel. +39.02.4821.6208 – Cell. +39.334.600.6819 – e-mail [email protected]
Luigia Membrino – Tel. +39.02.4821.6217 – Cell. +39.348.9740.032 – e-mail [email protected]



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Snai Spa
Responsabile account:
Giovanni Fava (Ufficio stampa e relazioni esterne)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 236294