Home news Turismo Comunicato

Dog Trip – In Partenza per una Vacanza da Cani

Una bassottina curiosa in giro per l’Italia, per riportarvi un fedele resoconto sulle Vacanze da cani con la V maiuscola
del 16/04/12 -

Al via, a “Dog Trip, In partenza per una Vacanza da Cani” il progetto che nasce dalla collaborazione fra il Travel Blog Diquà&Dilà e Noèlife, il sito interamente dedicato ai nostri amici animali.
Un’iniziativa volta a favorire il turismo a 4 zampe, quello che vuole agevolare la vacanza di famiglie con animali di affezione a seguito.
“Abbiamo pensato ad un modo per riportare realmente quella che è la situazione italiana che riguarda le vacanze in compagnia dei nostri amici a quattro zampe - afferma Stefania Pozzi, Editor e Founder di Diquà&Dilà – un fermo immagine, il racconto di un’esperienza vera e genuina che vada al di là delle semplici recensioni standard di strutture che si trovano sul web. Così è nato Dog Trip”.
L’obiettivo di Dog Trip, infatti, è quello di partire alla scoperta delle strutture italiane che ospitano famiglie con 4zampe a seguito e riportare fedelmente la situazione riscontrata attraverso diari di viaggio, reportage video e fotografici. Protagonista assoluta, Maya, una curiosa bassottina di 5 anni e mezzo, che testerà le strutture dando un suo personalissimo parere.
“Dog Trip vuole anche dare un contributo alla lotta contro l’abbandono - precisa Pietro Costanzo, Direttore di Noèlife – questo, purtroppo, è un fenomeno che si concentra soprattutto in estate a causa dell’idiozia umana, sommata alla mancanza di informazioni adeguate riguardanti le strutture che permettono di ospitare famiglie con cani in vacanza”.
Partendo dal sostegno di Associazioni di Settore come A.N.T.A. (Associazione Nazionale Tutela Animali) e Animal’s Emergency che hanno già espresso la loro volontà di prender parte al progetto, Dog Trip intende farsi conoscere e coinvolgere le altre categorie interessate, con lo scopo di rendere più proficua l’azione su tutto il territorio nazionale.


Inoltre, Dog Trip è alla ricerca di Partner, alcuni dei quali già selezionati e presenti sul blog, che vogliano contribuire a sostenere l’iniziativa, per stabilire quelle che saranno le prime tappe del percorso suddiviso per regioni.
Novità assoluta per tutti gli utenti di DogTrip, riguarda la possibilità di usufruire di coupons sconto sui prodotti I-gop.com, primo sponsor legato a questa iniziativa. Maggiori informazioni su vacanzadacani.blogspot.com nell’area sconti.

Blog ufficiale Dog Trip: vacanzadacani.blogspot.com
Facebook: Dog Trip Twitter: @Dog_Trip ( seguiteci tramite hashtag ufficiale #dogtrip) Foursquare: Dog Trip Pinterest: Dog Trip



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Dog Trip
Responsabile account:
Stefania Pozzi (Editor e Founder)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 165224