Home news Corsi Comunicato

Diventare Tecnico specializzato nella filiera della meccanica di precisione con il Corso Gratuito per giovani dai 18 ai 29 anni

Scade il 28 ottobre l'iscrizione al corso “Tecnico Specializzato nella Filiera della Meccanica di Precisione. Il corso di formazione è gratuito in quanto selezionato nel quadro del programma Garanzia Giovani cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo e secondo quanto previsto dall’Autorità di Gestione (COD. 152/1/1/1064/2014).
del 23/10/14 -

Obiettivo del corso: formare la figura professionale di un Tecnico Specializzato nella Filiera della Meccanica di Precisione che abbia le competenze necessarie per comprendere e attuare l’intero ciclo di realizzazione di componenti meccanici di precisione (progettazione, lettura di disegni, linguaggi di programmazione, conduzione di macchine CNC, verifica del prodotto finale), acquisendo nel contempo conoscenze relative all’organizzazione aziendale e capacità di gestione delle rispettive dinamiche.

Le ore del corso:
8 ore di Orientamento al ruolo (individuali e di gruppo)
200 ore di formazione in aula
500 ore di stage con borsa di studio
*Al termine del percorso formativo verrà rilasciato un attestato dei risultati di apprendimento.

Destinatari del corso: giovani disoccupati o inattivi, che hanno assolto l'obbligo di istruzione, residenti o domiciliati nel territorio regionale.

Altri requisiti richiesti:
• qualifica professionale e/o diploma di scuola secondaria di secondo grado a carattere tecnico/informatico o titoli superiori
• iscrizione al portale “cliclavoro” e apertura Patto di Servizio per la Garanzia Giovani

Come partecipare alle selezioni: è necessario iscriversi al programma Garanzia Giovani, recandosi presso il Centro per l’Impiego di competenza o uno “Youth Corner” dove sarà rilasciato il Patto di Servizio Garanzia Giovani. Tale documentazione dovrà essere inoltrata tramite email o posta ordinaria al seguente indirizzo: CENTRO CONSORZI Sede Operativa: SEDICO Zona Ind. Gresal 5/E Tel. 0437-851331/355 Email: [email protected], oppure presentata direttamente al Centro Consorzi Sede di Sedico, entro il 28 Ottobre 2014 insieme ad:
• Fotocopia fronte retro della carta di identità
• Curriculum Vitae.

Modalità di selezione: breve test su competenze tecniche di base e colloquio individuale motivazionale. La selezione si svolgerà presso il Centro Consorzi, Zona Ind.le Gresal 5/e, Sedico il giorno 29 Ottobre dalle ore 9.30.
L’ammissione ai corsi avverrà in base ad una graduatoria effettuata da una apposita commissione, il cui giudizio è insindacabile.

Centro Consorzi
Stefano Balbinot (Ufficio Marketing e Comunicazione)