Home news Prodotti Comunicato

Dispositivi wireless interamente programmabili da remoto. Da Axel su secsolution magazine

La programmazione senza fili dei dispositivi wireless rende le operazioni di installazione, setup e manutenzione di tutti gli apparati AxetaSW estremamente semplici, sicure e veloci.
del 11/06/20 -

I dispositivi wireless firmati AXEL della serie Axeta, ormai da anni ben conosciuti per la loro affidabilità e le notevoli prestazioni, fanno ora un ulteriore salto di qualità funzionale con l’uscita della serie SW.

Caratteristiche

Axeta è una rete wireless bidirezionale a bassissimo consumo dalle eccellenti performance, con lunghissima durata delle batterie, trasmissione a modulazione diretta di codice DSSS (Direct Sequence Spread Spectrum), eccellente resilienza a tentativi di jamming o interferenza, portata di oltre 1000 metri in aria libera e utilizzo di 1000 frequenze di trasmissione e minimizzazione delle collisioni (CSMA/CD, Carrier Sense Multiple Access with Collision Detection).

Funzionalità

Oggi Axeta si dota di tecnologia SW: tutti i dispositivi AxetaSW hanno la possibilità di essere programmati in tutti i loro parametri da remoto, e senza connessione fisica, dal software OberonX e per i sistemi basati su centrale Axò. Sono dunque eliminati tutti i passaggi individuali di programmazione manuale sul singolo dispositivo. I parametri vengono ora inviati dal software in centrale, e da questa inviati in modo automatico a ciascun singolo dispositivo in modalità wireless.

Distintività

La programmazione senza fili dei dispositivi wireless rende le operazioni di installazione, setup e manutenzione di tutti gli apparati AxetaSW estremamente semplici, sicure e veloci. Solo qualche esempio. Un rilevatore multiplo, come il CN08sw, che è un contatto magnetico e rilevatore di urti, ha un ingresso ausiliario per dispositivo esterno e una rilevazione di urti triassiale regolabile. Può essere usato come unico punto di rilevazione (occupando un’unica zona della centrale) oppure come gestore di tre rilevazioni del tutto separate (occupando tre zone in centrale). Con SW tutti i parametri, anche quelli da gestire post installazione, come la sensibilità agli urti triassiali, non richiedono di operare sul dispositivo, che non va più toccato, ma di operare da software, scaricando le variazioni in centrale. La centrale si occuperà di inviarle in modalità wireless al dispositivo, modificandone la programmazione.

E ancora: il rilevatore a tenda TE03sw, che è un rilevatore di tipo termico, ma non è un PIR, ed effettua centinaia di misurazioni di temperatura nella propria area visibile analizzandole contemporaneamente con il proprio algoritmo esclusivo con capacità di self learning, ha vari livelli di rilevabilità. Deve sapersi adattare infatti alle diversissime condizioni ambientali nelle quali si può trovare ad operare. L’SW consente di installare il sensore a tenda, di chiuderlo e di effettuare in modo live test di copertura e variazioni dei parametri senza più riaprirlo o toccarlo.

Applicazioni

Per mantenere l’armonicità installativa con le decine di migliaia di dispositivi e sistemi Axeta già installati, la serie SW è pienamente retrocompatibile con le installazioni precedenti (programmazione classica con pulsanti a bordo scheda) per manutenzioni o ampliamenti, e per le installazioni basate su BaseStation Axeta e centrali Axtra o Atlantis.


maggiori informazioni su:
www.axelweb.com



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
ethos media group srl
Responsabile account:
Andrea Sandrolini (CEO)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 325997