Home news Corsi Comunicato

Disintermediare in Hotel grazie alla Ristorazione

La Ristorazione nel Lazio ha segnato un +8,3%, un ottimo strumento per disintermediare in Hotel!
del 11/11/16 -

La Ristorazione nel Lazio ha segnato un +8,3%, ma un quarto delle imprese cessa la propria attività in tre anni!

Come evitare la chiusura del proprio bar o ristorante? Turismark offre una ricetta gratuita anticrisi nell’ incontro a ingresso libero organizzato il 25 novembre 2016 presso l’Hotel Savoy di Roma, al quale sono invitati a partecipare tutti gli imprenditori della ristorazione della capitale (e non solo).

Le ultime statistiche affermano che il peso per il 2016 dei servizi di ristorazione è pari all' 8.3%. Allo stesso tempo, però, la mortalità delle imprese ristorative è molto alta. Le nuove aperture di bar e ristoranti nella regione Lazio sono state 3.955: ma secondo Daniele Brocchi coordinatore Turismo Roma e Lazio e segretario Fiepet-Confesercenti il 50% di esse cessa entro i tre anni.

Per la Confesercenti, il settore della ristorazione nel Lazio, e a Roma in particolare, sta attraversando un momento molto felice, tanto che dei 41.157 esercizi in attività, circa 15mila si trovano nella capitale, ma il tasso di mortalità è troppo alto pari al 50%.

Le ragioni si possono rintracciare in una sottovalutazione dei costi, nei processi di gestione del magazzino troppo spesso datati, nella scelta dei fornitori migliori per la propria azienda senza dimenticare l'importanza della scelta del personale, in una politica di marketing e comunicazione non governati al meglio.

Come evitare che il proprio Ristorante e Bar possa andare incontro a crisi economico-finanziaria e gestionale e rendere il proprio Ristorante leva di disintermediazione per Hotel se ne parlerà in un incontro ad ingresso libero il 25 novembre ore 10.00 presso l'Hotel Savoy a Roma, Via Ludovisi 15.

Interverranno Massimiliano Montanari, Food & Beverage Manager e docente presso le più importanti Business School, assieme a Roberto Boccacelli, GM dell' Hotel Number Nine di Firenze, che condividerà la propria case history di successo e le strategie poste in campo per disintermediare grazie alla ristorazione.
Per info bit.ly/Disintermediare

Erica Simone Ufficio Stampa
Erica Simone (Responsabile Ufficio Stampa)