comunicato stampa

Discoverem: Ripercorrere live trentuno anni di carriera dei R.E.M.

News pubblicata il 11/10/11 da Elisabetta Galletta

Con le emozionanti atmosfere dei brani della band
di Michael Stipe, Peter Buck e Mike Mills
Da “Lotus” a “It's The End Of The World”, da “Losin My Religion” a “Man On The Moon”

11/10/11 - Venerdì 14 ottobre
Inizio: ore 22 – Ingresso libero

in occasione dell’inaugurazione della nuova stagione musicale

Legend54
(Viale Enrico Fermi 98, Milano)
www.facebook.com/Legend54Official



I DISCOVEREM sono un progetto di recente formazione che rende omaggio ai R.E.M., nato da un'idea di Matteo Fieramonti, Pier Panzeri (chitarra acustica ed elettrica, Tastiere e cori) e Carlo Murru (chitarre, mandolino e tastiere), grandi fan di Michael Stipe e compagni. Successivamente Matteo lascia la band e viene sostituito da Alessandro Cesana al basso
Dopo diverse ricerche la band si amplia con l'ingresso di Alberto Pietrapertosa (batteria) e Piero Filoni (voce) trovando così il suo assetto definitivo.

Proposte ed eseguite dal vivo con fedeltà nei suoni, forza espressiva e grinta, le coinvolgenti atmosfere delle canzoni dei REM s’inseguono da un brano all'altro, ripercorrendo la carriera della band americana: dal sound anni ‘80 che ha evidenziato l’originalità del gruppo di Athens - piccolo paese di una Georgia molto conservatrice, in contrapposizione con le liriche democratiche e liberali di grande spessore di Stipe - alle grandi Hit che hanno consacrato i REM come la più grande rock band americana di tutti i tempi.
Negli ultimi 25 anni i REM sono stati riconosciuti come uno dei gruppi più importanti, per la definizione estetica della musica underground e indie, degli Stati Uniti. La loro influenza, infatti, si estende ancora oggi in moltissime formazioni ed etichette della scena musicale mondiale. Il gruppo si scioglie di comune accordo il 21 settembre del 2011.

Il repertorio dei DISCOVEREM attraversa tutti i trentuno anni di carriera dei R.E.M.: dai riff coinvolgenti di “What's The Frequency Kenneth”,” Lotus” ,” It's The End Of The World” e “Bad Day”, passando per le ballads più rurali di “Losin My Religion” e “Shine Happy People”, fino alle canzoni che più hanno reso famosa la band nel mondo come “Man On The Moon”, “Everybody Hurts”, “Leavin New York” e “Drive”.

Uno spettacolo da non perdere per i fans della band, ma anche per chi ha ascoltato e vissuto le loro canzoni alla radio e ne è rimasto affascinato, in tutti questi anni di splendida carriera.

For more info and updates: Discoverem Facebook profile

Link: Discoverem

| Altri
Licenza applicata:
Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
Responsabile pubblicazione:
Elisabetta Galletta
Ufficio Stampa
di Ultra

(Fonte notizia: ultra)
 INFORMAZIONI CORRELATE 
- Informazioni sull'autore della notizia
- Vedi altre news scritte da questo autore

MUSICA:
Leggi anche le altre notizie e gli articoli sullo stesso tema
ID: 146438
 
 
 
 
 
FacebookTwitter
DeliciousComunicati-Stampa.net
I nostri RSSLe nostre Newsletters
News dal Web
Freeonline.it - La guida italiana alle risorse gratuite di Internet
©Copyright PuntoWeb.Net Srl - Tutti i diritti riservati, escluso dove diversamente indicato
Freeonline® è un marchio registrato dalla PuntoWeb.Net Srl
Freeonline è un prodotto editoriale della
PuntoWeb.Net S.r.l.