comunicato stampa

Dedicato a Steve Jobs e George Harrison, il debutto dei Tunatones: iTunas!

News pubblicata il 08/02/12 da Donato Zoppo & Francesca Grispello

L'attesissimo disco d'esordio del gruppo veneto finalmente nei negozi online ed on demand in Vinile 180 Grammi e CD. Dopo una folgorante gavetta sui palchi il travolgente trio della Prosdocimi Records pubblica l'album manifesto del Surfabilly e dell'Analog Life Style. Disponibile in download, cd e vinile 180 grammi

08/02/12 - Prosdocimi Records
è lieta di presentare:

ITUNAS!

Il primo album dei Tunatones!

Prosdocimi Records
11 brani - 34 minuti



Martedì 7 febbraio 2012: una data attesissima, finalmente è nei negozi iTunas!, il disco d'esordio dei Tunatones. Il trio veneto da oltre un anno ha lavorato sodo dal vivo, un'inarrestabile gavetta live che ha incuriosito la stampa e deliziato il pubblico, a partire dalla storica esibizione alla Biennale di Venezia in omaggio a George Harrison e alBangladesh. Dopo questo apprezzato lavoro on stage i "tonni" si sono chiusi in studio per partorire iTunas!, un nuovo album della scuderia Prosdocimi Records, l'etichetta che ha scoperto e lanciato Hypnoise, ExKGB e Tommi.

Il vocalist e contrabbassista Alessandro Arcuri, il batterista Alberto Stocco (endorser delle splendide Stocco Drums) ed il vocalist, chitarrista e produttore Mike 3rd compongono questa formazione dedita all'Analog Life Style e alla fusione di surf e rockabilly, ribattezzata dalla critica Surfabilly. Il trio è entrato carico di grinta al Prosdocimi Recording Studio dopo un fitto curriculum di concerti (ad es. alle Scimmie di Milano e in compagnia dei Di Maggio Connection) e ha registrato iTunas! Su bobine analogiche,con apparecchiature che hanno dato un inconfondibile suono anche ai dischi del "King" Elvis Presley.

Itunas! È dedicato alla memoria di Steve Jobs e George Harrison. In onore dell'ex Beatle i Tunatones, in occasione dell'apertura della Esposizione del Bangladesh alla Biennale d'Arte di Venezia, hanno proposto uno spumeggiante Medley Harrisoniano: con il titolo Homage to George Harrison, il medley è su iTunas! Insieme a brani irresistibili come Bam Bam, Mafia e Sti Cazzi e Oopsamba, freschissimi nel loro groove da live in studio. Itunas! è pubblicato in download digitale, in cd e anche in tiratura limitata su vinile 180 grammi. Con l'uscita di iTunas! è finalmente on line anche il nuovo sito, curato da Hanami (www.hanamiadv.it) & co. Itunas! sarà presentato dal vivo venerdì 11 febbraio al Nasty Boys Saloon di Treviso, una nuova data dell'ormai inarrestabile iTunas! Tour, con il quale i tonni hanno inaugurato in grande stile il 2012. Surfabilly Power!

Link: Tunatones

| Altri
Licenza applicata:
Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
Responsabile pubblicazione:
Donato Zoppo & Francesca Grispello
Addetto stampa
di Synpress 44

(Fonte notizia: Synpress44 Ufficio stampa)
 INFORMAZIONI CORRELATE 
- Informazioni sull'autore della notizia
- Vedi altre news scritte da questo autore

MUSICA:
Leggi anche le altre notizie e gli articoli sullo stesso tema
ID: 157936
 
 
 
 
 
FacebookTwitter
DeliciousComunicati-Stampa.net
I nostri RSSLe nostre Newsletters
News dal Web
Freeonline.it - La guida italiana alle risorse gratuite di Internet
©Copyright PuntoWeb.Net Srl - Tutti i diritti riservati, escluso dove diversamente indicato
Freeonline® è un marchio registrato dalla PuntoWeb.Net Srl
Freeonline è un prodotto editoriale della
PuntoWeb.Net S.r.l.