Home news Spettacolo Comunicato

David Guetta, esibizione del DJ superstar al Louvre Abu Dhabi per Capodanno

Per celebrare il Capodanno 2022, un magnifico spettacolo del DJ di fama internazionale sarà trasmesso online
del 20/12/21 -

David Guetta, DJ e produttore di fama mondiale, insieme al Louvre Abu Dhabi hanno unito le forze per realizzare una produzione all’avanguardia per celebrare il Capodanno 2022 che unisce, ispira e dona energia alle persone di tutto il mondo. Dopo il grande successo del suo spettacolo, alla sua terza edizione, United at Home al Museo del Louvre per il Capodanno del 2021, la superstar proporrà un magnifico spettacolo al Louvre Abu Dhabi tra il 31 dicembre e il 1° gennaio, per salutare il 2021 e dare il benvenuto al 2022!

I fan di tutto il mondo potranno seguire lo spettacolo online il 1° gennaio 2022, alle 12am Gulf Standard Time (ma anche il 31 dicembre 2021 alle 9 di sera ora italiana).
David Guetta si esibirà su un palco galleggiante costruito appositamente sulle acque che circondano il Louvre Abu Dhabi. Ambientato sullo sfondo dell’architettura iconica del museo, lo spettacolo sarà caratterizzato da musica e da un affascinante gioco di luci di altissimo livello. Integrando proiezioni di capolavori della collezione del Louvre Abu Dhabi, questa eccezionale performance celebrerà la visione dell’arte e della cultura del museo come fonte universale di gioia, comunione e consapevolezza.

Commentando questa collaborazione, Manuel Rabaté, Direttore del Louvre Abu Dhabi dichiara: “Siamo entusiasti di collaborare con David Guetta, un'icona della musica globale, che ha scelto il Louvre Abu Dhabi, il museo e le sue collezioni, simbolo di collegamento tra culture, come palcoscenico per un'emozionante performance di Capodanno per i fan di tutto il mondo. Questo evento testimonia l’impegno di Abu Dhabi a portare intrattenimento e cultura di livello internazionale nella nostra città, in linea con la visione di diventare un hub internazionale per le arti, la cultura e la creatività".

Con il suo seguito globale e messaggi di gioia, speranza e ottimismo, la musica di David Guetta unisce le persone al di là della loro cultura o provenienza geografica, creando esperienze perfettamente in linea con i valori e la missione del Louvre Abu Dhabi. Come primo museo universale nel Mondo Arabo, Louvre Abu Dhabi racconta storie di incontri, scambi e connessioni culturali, esplorando le esperienze comuni, idee e valori che uniscono le persone, aiutandoci a capire che abbiamo più in comune di quanto pensiamo.

David Guetta ha affermato: “Il Louvre è uno dei luoghi più iconici nel mondo e sono così entusiasta di suonare nella controparte di Abu Dhabi questo Capodanno dopo il successo del mio livestreaming parigino lo scorso anno. È un onore essere invitato ad esibirsi qui; quest’anno siamo riusciti a realizzare ancora una volta questa produzione mondiale e sarà senz’altro uno spettacolo elettrizzante e una magnifica notte. Non vedo l’ora di collegarmi con tutti voi e celebrare insieme il nuovo anno”.
Formato da più di 500 luci posizionate intorno al palco galleggiante, alla cupola del Louvre Abu Dhabi e all’acqua circostante, questo spettacolo di luci includerà fiamme alte 20 metri che si scaglieranno contro il cielo notturno, perfettamente coreografate per accompagnare il DJ set. Lo spettacolo mostrerà inoltre i capolavori appartenenti alla collezione del Louvre Abu Dhabi, tra cui:
• La ragazza che soffia sul braciere di Georges de la Tour (c. 1646 – 1648 CE)
• Quadrante astrolabico (ca. 1291 – 1310)
• Specchio con divinità taoiste (201 – 400 CE)
• Sotto l’onda di Kanagawa, anche conosciuta come La Grande Onda, dalla serie di Trentasei vedute
del Monte Fuji (1831) di Katsushika Hokusai
• Composizione con blu, rosso, giallo e nero di Piet Mondrian (1922)
• Brucia-incenso a forma di felino (Iran Orientale o Asia Centrale, 1000 – 1100)
• Sfinge, creatura mitologica dalla Grecia o dall’Italia (600 – 500 BCE)
• Piano del tavolo conosciuto come “Tavolino di Gioie (ca. 1568 – 1577) di Bernardino di Porfirio da
Leccio (scultore), disegnato da Giorgio Vasari
• Pannello intagliato del Periodo degli Omayyade (10th century)
• Uomo a piedi, su una colonna August Rodin (1900)
• Statua di un Drago alato dal Nord della Cina (450 – 250 BCE)
Lo spettacolo di David Guetta registrato e filmato da un drone sarà presentato in anteprima sui canali social dell’artista il 1° gennaio 2022 a mezzanotte (Capodanno) GST - Gulf Standard Time (il 31 dicembre alle 9 CET- Ora Centrale Europa).

Louvre Abu Dhabi è aperto dal martedì alla domenica, dalle 10 alle 18.30; chiuso i lunedì. Per visitare il museo è necessario pre-acquistare i biglietti. I biglietti elettronici possono essere prenotati tramite il sito web del museo.
Segui Louvre Abu Dhabi sui social media: Facebook (Louvre Abu Dhabi), Twitter (@LouvreAbuDhabi) and Instagram (@LouvreAbuDhabi) #LouvreAbuDhabi.
Per maggiori informazioni sui regolamenti e le policies del Louvre Abu Dhabi, visita il sito web.
Louvre Abu Dhabi è stato certificato come sito “Go-Safe”. La nostra partnership con VPS Healthcare vuol dire che la salute e il benessere dei nostri visitatori avranno la priorità durante la loro visita. Dalla biglietteria a tempo ai controlli della temperatura, all’ampio spazio per il distanziamento sociale nelle gallerie e negli spazi esterni del museo.

SUL LOUVRE ABU DHABI
Creato da un eccezionale accordo tra i governi di Abu Dhabi e Francia, Louvre Abu Dhabi è stato disegnato da Jean Nouvel e aperto sull’isola di Saadiyat nel novembre 2017. Il museo è ispirato all’architettura tradizionale islamica e la sua monumentale cupola crea un effetto di pioggia di luce e uno spazio sociale unico che mette insieme le persone.
Louvre Abu Dhabi celebra la creatività universale del genere umano e invita il pubblico a guardare l’umanità sotto una nuova luce. Attraverso il suo approccio curatoriale innovativo, il museo si concentra sulla comprensione della costruzione delle culture, attraverso le storie della creatività umana che trascendono civiltà, geografie e tempi.
La crescente collezione del museo non ha eguali nella regione e abbraccia migliaia di anni della storia dell’umanità, includendo strumenti preistorici, manufatti, testi religiosi, dipinti iconici e opere di arte contemporanea. La collezione permanente è integrata da prestiti a rotazione di 13 istituzioni partner francesi, musei regionali e internazionali.
Louvre Abu Dhabi è il banco di prova per le nuove idee in un mondo globalizzato e sostiene le nuove generazioni di leader culturali. Le sue esposizioni internazionali, il programma e il Museo dei bambini sono piattaforme inclusive che connettono le comunità.

SU DAVID GUETTA
David Guetta è un pioniere della musica e icona internazionale. Ha ricevuto la sua 10 nomination GRAMMY quest’anno per il suo “Hero”, in collaborazione con Afrojack; Guetta è stato anche votato come il miglior DJ del mondo nell’ambito sondaggio “Top 100” di DJ Mag e come miglior artista elettronico agli MTV Europe Music Awards, entrambi per il secondo anno consecutivo, chiudendo un altro anno incredibile per il visionario della musica dance.
Tenendo un epico livello di qualità per i suoi livestreaming durante la pandemia e il lockdown, ha ospitato la sua iconica serie United at Home, un numero di indimenticabili concerti dal Museo del Louvre di Parigi al Burj Khalifa a Dubai, dall’ Icon Brickell a Miami alla cima del Rockefeller Center di New York, raccogliendo 2 milioni di dollari in donazioni per numerosi enti di beneficienza. Con club e festival finalmente aperti, Guetta parteciperà ai più grandi eventi nel 2022, esibendosi all’ Ultra Music Festival di Miami, nella sua residenza a Las Vegas, al Creamfields festival nel Regno Unito, a Lollapalooza in Francia e nelle sue due case in Ibiza (Ushuaia and Hi) per l’intera estate, e molte altre verranno annunciate
Non c’è mai stato un momento di noia sul fronte della produzione anche per lui in questo periodo difficile, ottenendo un successo mondiale con ‘Heartbreak Anthem’ al fianco di Galantis e Little Mix e altri successi tra cui ‘If You Really Love Me’, ‘Bed’ con Joel Corry, ‘Remember’ con Becky Hill, posizionandolo al numero 9 degli artisti più ascoltati in streaming su Spotify a livello globale. Ha anche pubblicato un remix del successo estivo ‘Love Tonight’ e un remix del 2021 del suo classico ‘Memories’ dopo che è diventato inaspettatamente virale su TickTock. Si è occupato anche di un remix ufficiale dei Coldplay e dei BTS, ‘My Universe’. Più recentemente si è unito a Bebe Rexha, Ty Dolla $ign e A Boogie Wit Da Hoodie su ‘Family’, suonando nel 2021 con un acclamato singolo.
Un maestro creative in tutti i generi, Guetta è andato sempre più rafforzandosi con il suo progetto ‘Future Rave’ incentrato sull’underground insieme a Morten. Celebrando i 10 anni della sua massiva collaborazione ‘Titanium’ con Sia, Guetta ha pubblicato uno strabiliante Future Rave remix, e un nuovo inno dei Future Rave ‘Alive again’. Inoltre è tornato al suo intransigente alias Jack Back per ‘I’ve been missing you’ con Ferreck Dawn e Guz e ‘Alive’ con Roland Clark e Fancy Inc.
Con oltre 14 miliardi di streams, 50 milioni di dischi venduti nel mondo e due Grammy Awards, David Guetta dimostra più e più volte perché è l’artista elettronico più apprezzato della nostra generazione.

SUL MUSEO DEL LOUVRE
Il Louvre di Parigi è stato aperto nel 1793, durante la Rivoluzione Francese, e fin dall’inizio aveva lo scopo di essere d’ispirazione per l’arte contemporanea. Courbet, Picasso, Dalí e molti altri hanno visitator le sue sacre sale per ammirare gli antichi maestri, copiarli, immergersi in capolavori e migliorare e alimentare la propria arte. In quanto antica residenza reale, il Louvre è indissolubilmente legato a otto secoli di storia francese. Come museo universale, le sue collezioni, tra le migliori al mondo, abbracciano molti millenni e miglia, dalle Americhe all’Asia. Oltre 38.000 opere d’arte sono raggruppate in 8 dipartimenti curatoriali, tra cui opere universalmente ammirate come la Gioconda, la Vittoria Alata di Samotracia e la Venere di Milo. Con 9.6 milioni di visitatori nel 2019, il Louvre è il museo più visitato al mondo
.
SUL DISTRETTO CULTURALE DI SAADIYAT
Il distretto culturale dell’isola di Saadiyat, ad Abu Dhabi, è dedicato alla cultura e alle arti. Un’ambiziosa impresa culturale per il 21° secolo, sarà un nucleo per la cultura globale, attirando ospiti locali, regionali e internazionali con mostre uniche, collezioni permanenti, produzioni e performances. I suoi edifici innovativi
testimonieranno la migliore architettura del 21° secolo; Zayed National Museum, Louvre Abu Dhabi e Guggenheim Abu Dhabi. Questi musei integreranno e collaboreranno con istituzioni artistiche e culturali locali e regionali, comprese università e centri di ricerca.

SUL DIPARTIMENTO DELLA CULTURA E DEL TURISMO – ABU DHABI
Il Dipartimento della Cultura e del Turismo - Abu Dhabi (DCT Abu Dhabi) guida la crescita sostenibile dei settori della cultura e del turismo della città, alimentandone il progresso economico e aiutandola a raggiungere le più grandi ambizioni a livello globale. Lavorando in collaborazione con le organizzazioni che definiscono l'Emirato come una delle principali destinazioni internazionali, DCT Abu Dhabi punta ad unire l'intero ecosistema attorno a una visione condivisa del potenziale dell'Emirato, coordinare sforzi e investimenti, fornire soluzioni innovative e utilizzare i migliori strumenti, le politiche e i sistemi a sostegno delle industrie della cultura e del turismo.
La visione di DCT Abu Dhabi è definita dalla comunità, dal patrimonio e dal paesaggio dell'Emirato. Lavoriamo per migliorare lo status di Abu Dhabi come luogo di autenticità, innovazione ed esperienze senza pari, rappresentato dalle sue tradizioni viventi di ospitalità, iniziative pionieristiche e pensiero creativo.

ph fonte ufficio stampa

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 353200