Home news Gastronomia Comunicato

Dalla Spagna alla Palestina, un tour estivo tra i sapori del Mediterraneo

Un tour dei sapori del Mediterraneo, dalla Spagna alla Palestina. A proporlo è il ristorante Le Rotte Ghiotte che ha inaugurato il suo nuovo spazio esterno con un ciclo di appuntamenti che, per tutti i giovedì estivi, farà vivere un viaggio a tema all'interno di tante diverse tradizioni culinarie. Dalle 19.30 di giovedì 21 luglio, la prima edizione dell'"Aperitivo in Giardino" si svilupperà attraverso una rete creata con alcuni produttori e aziende del territorio aretino che in ogni serata permetteranno di assaggiare le loro eccellenze, affiancandosi ai piatti pensati per valorizzare e per far scoprire la variegata cultura gastronomica mediterranea.
del 21/07/16 -

Un tour dei sapori del Mediterraneo, dalla Spagna alla Palestina. A proporlo è il ristorante Le Rotte Ghiotte che ha inaugurato il suo nuovo spazio esterno con un ciclo di appuntamenti che, per tutti i giovedì estivi, farà vivere un viaggio a tema all'interno di tante diverse tradizioni culinarie. Dalle 19.30 di giovedì 21 luglio, la prima edizione dell'"Aperitivo in Giardino" si svilupperà attraverso una rete creata con alcuni produttori del territorio che in ogni serata permetteranno di assaggiare le loro eccellenze, affiancandosi ai piatti pensati per valorizzare e per far scoprire la variegata cultura gastronomica mediterranea. Dalla paella spagnola alle focacce italiane, arrivando a tipicità orientali come hommos e falafel, chef Shady Hasbun proporrà ogni volta un Paese diverso fornendo a questa iniziativa un taglio particolarmente internazionale. Le varie serate saranno dedicate anche alla scoperta di differenti aziende locali che si alterneranno nella presentazione dei loro prodotti: giovedì 28 luglio sarà possibile conoscere i vini dei Feudi Ghibellini, giovedì 4 agosto sarà la volta delle birre valdarnesi CaneNero di Badia Agnano (il primo birrificio agricolo accredito a Campagna Amica della provincia di Arezzo) e giovedì 11 agosto saranno presenti i prodotti da forno dell'Officina del Gusto. Il tutto ospitato da un giardino all'aperto inaugurato proprio per combattere la calura delle serate d'estate e allestito con le suggestioni di tanti diversi colori, tra lampade e sofà orientaleggianti. «La proposta dell'"Aperitivo in Giardino" - spiega chef Shady, - nasce con l'obiettivo di sfruttare la stagione estiva per uscire all'aperto e per offrire qualcosa di originale. Sarà dunque un viaggio tra tanti sapori tradizionali ed esotici, tra farine toscane e spezie mediterranee, facendo tesoro della grande cultura del Mediterraneo e valorizzando alcune eccellenze gastronomiche aretine».

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Uffici Stampa Egv di Cavini Marco
Responsabile account:
Marco Cavini (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 272376