Home news Editoria Comunicato

Dalla Pecora Nera Editore un'app gratuita per sostenere la ripartenza della ristorazione

Le Guide della Pecora Nera disponibili in un'app gratuita per sostenere la ripartenza della ristorazione 1.200 indirizzi fra Roma e tutta la regione Lazio, Milano e Torino raccontati nei minimi dettagli ora consultabili GRATUITAMENTE in una comoda app per dispositivi iOS e Android
del 28/05/21 -

È stato uno dei settori più colpiti dalla pandemia quello della ristorazione e ora che si intravede la luce in fondo al tunnel è tempo di ripartire di slancio, anche se non sarà facile per via delle limitazioni ancora presenti, per la quasi totale assenza di turisti e pure per il tempi necessari affinché i clienti tornino senza timore alle proprie abitudini.

In questo scenario La Pecora Nera Editore, casa editrice enogastronomica che pubblica guide su Roma (e Lazio), Milano e Torino, ha pensato di dare un contributo rendendo disponibile gratuitamente la propria app, che racchiude i contenuti delle tre guide, a tutti i possessori di smartphone iOS e Android.

“Con la bella stagione e l’allentamento delle misure restrittive - afferma Simone Cargiani, anima, insieme a Fernanda D’Arienzo, della casa editrice - le persone riprenderanno ad uscire e ad andare a mangiare fuori. Con questa app vogliamo fornire loro i giusti consigli e al tempo stesso aiutare il settore della ristorazione stimolando la clientela ad un consumo di qualità.”

L’app, consultabile sia in modalità mappa che lista, consente l’individuazione del ristorante che fa al caso dell’utente grazie a pratici e intuitivi filtri di ricerca (per tipologia, per voto, per distanza) oltre a permettere con un tap di accedere a utili funzionalità quali telefonare al ristorante, visitare il suo sito internet, farsi guidare verso il locale sfruttando i sistemi di navigazione installati sullo smartphone dell’utente (Google Maps, Waze, ecc.), condividere con un amico la scheda.

“Pecora Nera 2021”, questo il nome dell’app, non contiene solamente ristoranti in senso classico, ma consiglia pure veloci pause golose nell’arco della giornata, dalla colazione al dopocena (bar, sale da te, hamburgherie, pizzerie al taglio, street food) e tante botteghe in cui fare una spesa di qualità (enoteche, pasticcerie, macellerie, pastifici, ecc.), configurandosi come uno strumento indispensabile per fruire a 360 gradi dell’offerta gastronomica delle tre città.

L’app è stata realizzata in collaborazione con AlmavivA, gruppo italiano leader nell’innovazione digitale, e sviluppata da pOsti, startup romana specializzata nella realizzazione di soluzioni innovative.

Pecora Nera 2021 è scaricabile gratuitamente su https://onelink.to/app2021pne

Marketing Journal