Home news Gastronomia Comunicato

Dall’eccellenza del grano toscano biologico nasce la nuova pasta Probios: buona per te e per l’ambiente

Dalle dorate spighe di grano delle campagne toscane nasce la pasta di frumento Probios, realizzata con cura e passione con grano duro biologico toscano.
del 11/11/20 -

La pasta di frumento Probios racchiude tutto il gusto del grano nostrano, in un connubio di tradizione e valorizzazione del territorio, garantendo un prodotto di qualità e a filiera corta.
Il grano proviene infatti dalle migliori zone della Toscana, selezionate per clima e caratteristiche del terreno: la valorizzazione del suolo attraverso la coltivazione biologica e l’alternarsi delle colture, come il sostegno agli agricoltori locali contribuiscono a realizzare un prodotto di altissima qualità, sicuro e sostenibile.

Rigorosamente controllata dalla materia prima al prodotto finito, Probios porta sulla tavola degli italiani la migliore pasta biologica, trasformata in uno storico pastificio, in attività dal lontano 1860 nel sud della Toscana, secondo metodi che uniscono innovazione e tradizione: essiccazione a temperatura controllata e trafilatura al bronzo danno vita a formati classici e trafile originali sia nella versione con farina bianca che integrale.

100% biologica, con un’ottima tenuta in cottura e perfetta per esaltare ogni condimento, la pasta di grano duro biologico Probios è sinonimo di eccellenza naturale grazie al gusto avvolgente e inconfondibile.

La nuova pasta Probios sarà lanciata ad inizio novembre, accompagnata da una campagna digital il cui suggestivo video racconterà la tradizione italiana della pasta e della qualità del biologico italiano tra etica, storia, passione e cura della terra.

Disponibile in 9 formati, la nuova pasta è confezionata in box completamente riciclabili nella raccolta carta, a conferma del costante impegno di Probios nel limitare l’uso della plastica negli imballaggi e contribuire ad un mondo sempre più sostenibile.

Probios: con oltre 40 anni di storia, è leader nel settore dell’alimentazione biologica. Commercializza con successo oltre 1000 prodotti biologici di cui 400 senza glutine, di questi 140 mutuabili dal Sistema Sanitario Nazionale. Sono invece oltre 140 i prodotti senza latte, e tanti altri per specifiche esigenze alimentari. Probios esporta in 48 differenti paesi in Europa e nel mondo. Il suo successo è frutto della trasparenza e tracciabilità di tutti i suoi prodotti; i suoi partner eseguono un’accurata selezione dei metodi di coltivazione delle materie prime. La mission è quella di trasmettere ai consumatori finali l’importanza della scelta alimentare come azione concreta per il miglioramento della salute e dell’ambiente.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 333209