Dal 6 al 10 giugno prenota una visita gratuita nella settimana Mangiare&Salute

L’Ordine Nazionale dei Biologi, dal 6 al 10 giugno, organizzerà Mangiare&Salute, settimana dedicata alla dieta mediterranea durante la quale sarà possibile prenotare una visita gratuita presso un biologo nutrizionista aderente all’iniziativa.
del 27/05/16 -

L’Ordine Nazionale dei Biologi vuole contribuire a diffondere un messaggio consapevole circa l’importanza di introdurre un’adeguata alimentazione, in linea con i principi della dieta mediterranea, e di affidarsi soltanto a professionisti nel campo della nutrizione.
«Con questo evento – spiega il presidente dell’Ordine Nazionale dei Biologi, Ermanno Calcatelli – vogliamo promuovere lo stile di vita mediterraneo, un elisir di lunga vita, diventato patrimonio immateriale dell’UNESCO dal 2010 e celebrato e adottato in tutto il mondo.»

Per dieta mediterranea infatti non si intende solo un regime alimentare dietetico, ma si fa rifermento a un peculiare stile di vita, a una specifica modalità di produzione e consumo del cibo, e a un determinato modo di concepire il rapporto tra l'uomo e l'ambiente. «È fondamentale, – continua il presidente Calcatelli –, rivolgersi esclusivamente a professionisti nel settore della nutrizione. Durante la settimana dal 6 al 10 giugno, le persone potranno contattare un biologo nutrizionista per concordare un percorso alimentare personalizzato ed equilibrato.»

Dal sito web dedicato sarà possibile trovare, inserendo il proprio comune di appartenenza, il biologo nutrizionista più vicino che ha scelto di aderire all’iniziativa. Basterà contattare il professionista telefonicamente e fissare un appuntamento per una consulenza alimentare totalmente gratuita.

Sarà possibile prenotare una visita gratuita sul sito www.mangiareesalute.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Dotmedia srl
Responsabile account:
Alessia Torrini (Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 269224