Home news Gastronomia Comunicato

Dal 2011 ad oggi i riconoscimenti per l’olio extra vergine di qualità del Frantoio Fratelli Pace

Il gusto dell’eccellenza e l’attenzione alla qualità premiano il Frantoio Fratelli Pace con importanti premi a livello nazionale ed internazionale.
del 04/11/13 -

Una rassegna dei premi e dei riconoscimenti dell’olio di oliva extra vergine del Frantoio Fratelli Pace permette di comprendere l’impegno e l’attenzione costante che l’azienda lucana pone dal 1970 ad oggi a tutte le fasi della filiera di produzione olivicola. L’attività del Frantoio è diventata degna di attenzione da parte di organismi riconosciuti a livello nazionale ed internazionale attestando con titoli e riconoscimenti la qualità e la bontà dell’olio extravergine.

Marzo 2013 - Grande orgoglio del Frantoio è il riconoscimento della GOLD MEDAL per la XVIII Edizione del Premio Biol, appuntamento annuale per il settore degli oli di oliva extravergini biologici. Infatti, è dal 2011 che l’olio extravergine biologico viene classificato tra i primi dieci migliori oli biologici su scala internazionale.

Aprile 2013 - In occasione de “L’Orciolo d’Oro” al 22° Concorso Nazionale oli extravergini di oliva l'olio “Fruttato e Dolce” ha ottenuto la Distinzione nella categoria fruttato leggero; mentre al 14° Concorso Nazionale oli extravergini di oliva Biologici l'olio “Biologico” ha ottenuto la Distinzione nella categoria fruttato leggero.

Giugno 2013 - Il Premio L'Oro d'Italia ha lo scopo di promuovere la cultura e la qualità dell'olio extravergine di oliva, mettendo in evidenza le eccellenze degli oli italiani, vero punto di forza della produzione delle aziende italiane più impegnate e distintesi con prodotti di qualità elevata. Durante il 4° Concorso degli Oli Extravergini di Oliva Italiani l'olio “Biologico” del Frantoio Fratelli Pace ha ottenuto la Menzione di Merito, 3 Gocce d'oro, nella categoria fruttato leggero – monovarietale, mentre l'olio “Fruttato e Dolce” ha ottenuto l'Attestato di Qualità nella categoria fruttato leggero – blend.

Medesimo percorso per l’anno 2012 e 2011.

A Novembre 2011 vanta la partecipazione al 2° Campionato del Mondo dell’olio extra vergine di oliva.

Dal 2006 al 2013: produttori finalisti al Concorso Ercole Olivario per la valorizzazione delle eccellenze olearie territoriali italiane.

Inoltre il Frantoio Pace ha conseguito un importante premio in onore della fedeltà al lavoro e al progresso economico conseguito in 28 anni di benemerita attività.

Vi ricordiamo che è possibile ordinare i prodotti del Frantoio Oleario Pace direttamente online sul sito www.oliopace.it, oppure scrivendo all’indirizzo di posta elettronica [email protected] o contattando direttamente il Frantoio al numero verde 800.800.860.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Insem SPA
Responsabile account:
Andromeda Aliperta (Addetto Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 214246