Home news Musica Comunicato

Sanremo: ecco i brani più ascoltati in streaming post Festival

Da Deezer la classifica dei brani piÙ ascoltati in streaming all’indomani del festival di sanremo in testa agli ascolti “grande amore” de IL VOLO e “Ritornerò da te” di GIOVANNI CACCAMO.
del 25/02/15 -

A pochi giorni dalla fine del 65° Festival della Canzone Italiana, Deezer - il servizio globale di musica digitale - rilascia la classifica dei brani più ascoltati in streaming su www.deezer.com, in gara a Sanremo.

Al primo posto troviamo anche per lo streaming “Grande Amore” (Columbia -Sony) del trio Il Volo, che ha registrato un aumento negli ascolti su Deezer di oltre 50 volte, seguito da Chiara con il suo “Straordinario” (CA Records Label - Sony), che su Deezer ha triplicato il numero di stream, mentre Nek – al secondo posto della classifica di Sanremo – si aggiudica il terzo posto su Deezer con il suo “Fatti avanti amore” (Warner) che gli ha fatto più che raddoppiare il volume di ascolti.

Al quarto posto, infine, troviamo Malika Ayane e il suo “Adesso e qui” (Sugar Music - The Orchard) e al quinto Annalisa con “Una finestra tra le stelle” (Warner).

Tra i giovani: Giovanni Caccamo, vincitore delle nuove proposte, appare al 15° posto degli ascolti su Deezer con il suo “Ritornerò da te” (Sugar Music - The Orchard)) con un volume di ascolti sulla piattaforma di oltre 10 volte superiore al periodo pre-festival, mentre “Qualcosa Da Decidere” (Universal) di Enrico Nigiotti si piazza al 20° posto, seguito dai KuTso con “Elisa” (Universal) al 21° posto dei brani di Sanremo più ascoltati su Deezer.

La playlist Deezer che include le giovani proposte e i big in gara a Sanremo* è qui: http://bit.ly/1LkPyKe

La classifica degli ascolti in streaming su Deezer fa riferimento alla settimana dal 10 al 16 febbraio per i dati sulla classifica, e in quella dall'11 al 17 per i dati relativi agli aumenti del numero di stream.


*ad eccezione di Dear Jack e Bianca Atzei che hanno scelto di non essere distribuiti sulle piattaforme di streaming


Per maggiori info:

Ufficio stampa Deezer| Weber Shandwick
Laura Vecchi: [email protected] tel. 02-57378.424
Marina Guarino: [email protected] tel. 02-57378.251



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Freeonline
Responsabile account:
Diana Cecchi (Capo redattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 245325