Freeonline.it News - Notizie dal Web e Comunicati Stampa. L'informazione direttamente dalla fonte ufficiale
Clicca per info sulla pubblicità
Freeonline - La guida italiana alle risorse gratuite di Internet
Indice generale
»
Homepage
»
Tutto il gratis
»
Programmi gratuiti
»
Il gratis via email
»
News dal Web
»
Guide, Articoli, ...
»
Free Internet
»
Free Mail
»
Tools gratuiti
»
Forum
»
Blog
»
TV online
»
MyFreeonline
»
Mappa sito
Tutto Gratis

Canali tematici
Incontri
Incontri
»
Sconti e Shopping
»
Webmaster area
»
Motori di ricerca
»
Linux area
»
Glossario inform.
»
Alberghi e Viaggi
»
Sport e Calcio
»
Musica
»
Sala Giochi
»
Oroscopo - Meteo
 
RICERCA:
su:
 
   
 

Pastificio dei Campi a Identità Golose 2010: grande successo per la pasta di Gragnano

News pubblicata il 08/02/10 | da Erica Battellani


Il Pastificio dei Campi ha partecipato alla sesta edizione del congresso italiano di cucina d’autore organizzato da Paolo Marchi (31 gennaio, 1-2 febbraio), in cui sono state presentate le nuove confezioni regalo (Egoista e Duetto) e un nuovo formato realizzato per Gennaro Esposito.

Il Lusso della Semplicità, tema scelto quest’anno per Identità Golose, si è rivelato un discorso perfetto all’interno del quale inserire la Pasta dei Campi, un prodotto di lusso, se per lusso si intende una pasta di Gragnano di altissima qualità, prodotta nel rispetto della tradizione, dell’artigianalità e della tracciabilità, ma anche un prodotto molto semplice, frutto di una materia prima alla base della cucina italiana, il grano duro.

Gennaro Esposito, lo stellato chef della Torre del Saracino di Vico Equense (NA), nel corso della sua lezione ha preparato due piatti di straordinaria intensità con la Pasta dei Campi, che ha adottato anche per il suo ristorante: pasta di Gragnano e cavolfiori con ostriche e pecorino e pasta di Gragnano alle seppie con salsa di limone candito. Per il primo sono state utilizzate le mafaldine, mentre per il secondo Esposito ha impiegato un formato speciale che il Pastificio dei Campi ha realizzato appositamente per lui – e che presto sarà in commercio – simile alla cosiddetta calamarata orientale (una calamarata dal taglio obliquo), ma liscia.

Nello stand espositivo, inoltre, il Pastificio dei Campi ha presentato al pubblico le nuove confezioni: il Duetto e l’Egoista.
Rispettivamente 250 e 125 grammi di golosa pasta di Gragnano, pensata per le coppie e per i single, per tutti coloro che amano assaggiare tanti formati differenti senza riempire la dispensa di pacchi di pasta aperti, e per coloro che vogliono fare un regalo da gourmet.
Queste confezioni speciali sono state realizzate per tutti i 46 formati prodotti e hanno la tipica forma a cubo che caratterizza in maniera inconfondibile la Pasta dei Campi.

I partecipanti al congresso hanno avuto poi la possibilità di assaggiare la Pasta dei Campi grazie alla collaborazione dell’associazione Alti Formaggi, che all’ora di pranzo ha offerto nel proprio stand alcuni formati prodotti dal Pastificio dei Campi in abbinamento ai formaggi Provolone Valpadana, Quartirolo Lombardo, Selva Cremasco e Taleggio. Un grande connubio di prodotti eccellenti.
Dopo Milano, il prossimo appuntamento con il pubblico per il Pastificio dei Campi sarà Identità London, che si svolgerà il 7 e 8 giugno 2010 nella capitale britannica.

Per scaricare la cartella stampa del Pastificio dei Campi e per avere maggiori informazioni vi invitiamo a consultare la sezione press sul sito internet
www.pastificiodeicampi.it e a visitare il blog www.pastificiodeicampi.it/blog.html



Ufficio Stampa Erbacipollina
Erica Battellani - 349.2639899
Via Selice, 12 – Imola (Bo)
e.battellani@erbacipollina.it
ufficiostampa@erbacipollina.it
www.erbacipollina.it

Link: http://www.pastificiodeicampi.it

Responsabile pubblicazione:
Erica Battellani
di Erbacipollina

(Fonte notizia: http://pastificiodeicampi.it/blog.html)

Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5

    INFORMAZIONI CORRELATE  
 
 

  - Informazioni sull'autore della notizia
  - Vedi altre news scritte da questo autore

  GASTRONOMIA:
  Leggi anche le altre notizie e gli articoli sullo stesso tema


  EDITORIA SOCIALE:
  Pubblica questo testo su: OKNOtizie  Diggita  Upnews.it  Segnala questa notizia su ZicZac!


Vai alla versione stampabile di questa news | Crea versione in PDF Crea file PDF




 
Menu Comunicati
»
Indice news
»
Ultim'ora
»
Indice articoli
»
Elenco aziende
»
Nuovo utente
»
Login utente
»
Password persa?
»
News Network
»
News via email
»
News nel tuo sito
»
Feed RSS

Categorie News e Comunicati stampa
»
Arte e cultura
»
Aziendali
»
Corsi
»
Economia/finanza
»
Editoria
»
Eventi
»
Gastronomia
»
Hi-tech
»
Internet
»
Linux/opensource
»
Motori ricerca
»
Musica
»
Nuovi accordi
»
Nuovi servizi
»
Nuovi siti
»
Prodotti
»
Salute e medicina
»
Sicurezza inform.
»
Societa
»
Software
»
Spettacolo
»
Sport
»
Turismo
»
Varie