Freeonline.it News - Notizie dal Web e Comunicati Stampa. L'informazione direttamente dalla fonte ufficiale
Clicca per info sulla pubblicità
Freeonline - La guida italiana alle risorse gratuite di Internet
Indice generale
»
Homepage
»
Tutto il gratis
»
Programmi gratuiti
»
Il gratis via email
»
News dal Web
»
Guide, Articoli, ...
»
Free Internet
»
Free Mail
»
Tools gratuiti
»
Forum
»
Blog
»
TV online
»
MyFreeonline
»
Mappa sito
Tutto Gratis

Canali tematici
Incontri
Incontri
»
Sconti e Shopping
»
Webmaster area
»
Motori di ricerca
»
Linux area
»
Glossario inform.
»
Alberghi e Viaggi
»
Sport e Calcio
»
Musica
»
Sala Giochi
»
Oroscopo - Meteo
 
RICERCA:
su:
 
   
 

'Io. indifesi' battezza il reggio film fest. applausi per il corto di grande

News pubblicata il 07/02/10 | da Massimiliano Raffaele


L'ultimo lavoro cinematografico del giovane regista catanzarese, Alessandro Grande, ha aperto la sesta edizione del Reggio Calabria Film Fest

E’ stato “Io. Indifesi”, il cortometraggio del catanzarese Alessandro Grande, ad aprire la sesta edizione del Reggio Calabria Film Fest. Il corto-spot ha coinvolto totalmente gli spettatori del cinema Odeon; le azioni, i pensieri e le immagini forti del dramma di un figlio costretto sulla sedia a rotelle e di un padre esasperato hanno fatto da vetrina alla kermesse organizzata dalla Minerva Pictures nella punta dello Stivale. Per Grande una doppia soddisfazione: quella di aver “battezzato” un festival di grande rilevanza mediatica e culturale, e quella di aver strappato applausi e consensi dal pubblico e dalla critica.
Entusiasta il direttore artistico del festival Gianluca Curti, nonché presidente della Minerva Pictures, casa di produzione e distribuzione cinematografica tra le più importanti in Italia. Curti ha pubblicamente elogiato Grande per le sue doti tecniche e la straordinaria sensibilità che lo spinge sempre a trattare storie importanti e mai banali.
«C’è bisogno di parlare di questo spaccato sociale che purtroppo esiste e non può essere ignorato – ha sottolineato Alessandro Grande –. Storie come quella che ho deciso di raccontare sono frequenti in Italia e in tutto il mondo. E non si può nasconderle. Anzi, bisogna parlarne, parlarne e ancora parlarne. Padre e figlio sono entrambi vittime. E’ lo spettatore a doversi imbarcare sulla giusta rotta e trarre un senso positivo dal mio cortometraggio».

Responsabile pubblicazione:
Massimiliano Raffaele
di PressLab


Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5

    INFORMAZIONI CORRELATE  
 
 

  - Informazioni sull'autore della notizia
  - Vedi altre news scritte da questo autore

  SPETTACOLO:
  Leggi anche le altre notizie e gli articoli sullo stesso tema


  EDITORIA SOCIALE:
  Pubblica questo testo su: OKNOtizie  Diggita  Upnews.it  Segnala questa notizia su ZicZac!


Vai alla versione stampabile di questa news | Crea versione in PDF Crea file PDF




 
Menu Comunicati
»
Indice news
»
Ultim'ora
»
Indice articoli
»
Elenco aziende
»
Nuovo utente
»
Login utente
»
Password persa?
»
News Network
»
News via email
»
News nel tuo sito
»
Feed RSS

Categorie News e Comunicati stampa
»
Arte e cultura
»
Aziendali
»
Corsi
»
Economia/finanza
»
Editoria
»
Eventi
»
Gastronomia
»
Hi-tech
»
Internet
»
Linux/opensource
»
Motori ricerca
»
Musica
»
Nuovi accordi
»
Nuovi servizi
»
Nuovi siti
»
Prodotti
»
Salute e medicina
»
Sicurezza inform.
»
Societa
»
Software
»
Spettacolo
»
Sport
»
Turismo
»
Varie