comunicato stampa

Una settimana di ricerca aperta su Linux e sistemi operativi

News pubblicata il 01/02/10 da Alessandro Franceschi

Lab42 organizza una settimana di ricerca aperta su Linux e sistemi operativi, con lo scopo di implementare il supporto di diversi sistemi operativi sul proprio set di moduli Puppet. La partecipazione alle attività è gratuita, previa prenotazione online.

01/02/10 - Lab42 è un laboratorio di ricerca e formazione su Linux e tecnologie OpenSource. Nell'ambito delle sue iniziative di studio e divulgazione, organizza regolarmente giornate aperte al pubblico in cui vengono condotte attività di sviluppo e ricerca sui temi che tratta.

L'intera settimana che inizia l'8 Febbraio è dedicata allo studio di diversi sistemi operativi Unix like (distribuzioni Linux, *BSD, Solaris), alla definizione di best practices per il loro setup e alla loro implementazione sul set di moduli Puppet che Lab42 ha realizzato e rilascia sul sito www.example42.com (Puppet è un potente strumento di configuration management essenziale per la gestione di un parco macchine di medio-grandi dimensioni).

La partecipazione all'evento è gratuita, previa prenotazione, anche a singole giornate, da fare online.

L'evento è consigliato a tecnici, in particolare system administrator, a cui è richiesta partecipazione attiva alle attività.

Link: Lab42

| Altri
Licenza applicata:
Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
Responsabile pubblicazione:
Alessandro Franceschi
Responsabile pubblicazioni
di Lab42

 INFORMAZIONI CORRELATE 
 
 
 
 
 
FacebookTwitter
DeliciousComunicati-Stampa.net
I nostri RSSLe nostre Newsletters
News dal Web
Freeonline.it - La guida italiana alle risorse gratuite di Internet
©Copyright PuntoWeb.Net Srl - Tutti i diritti riservati, escluso dove diversamente indicato
Freeonline® è un marchio registrato dalla PuntoWeb.Net Srl
Freeonline è un prodotto editoriale della
PuntoWeb.Net S.r.l.