|
|
|
|
|
| |
|
Conoscere l’Italia attraverso l’Agriturismo è possibile ad AGRIeTOUR, Arezzo dal 17 al 19 Novembre 2006
News pubblicata il 17/11/06 | da
Elena Cappa
|
|
Si svolgerà ad Arezzo la terza edizione di AGRIeTOUR, il Salone Nazionale dell’Agriturismo e dell’offerta Territoriale, dal 17 al 19 Novembre 2006.
Lo stile inconfondibile dell’agriturismo Italiano ha un nuovo appuntamento, si chiama AGRIeTOUR ed ha scelto Arezzo, nel cuore della Toscana per presentarsi. AGRIeTOUR è la prima fiera in Italia specializzata sull’offerta agrituristica delle imprese, dei territori e dei servizi del settore. La manifestazione offre un ricco programma fieristico ed un calendario di eventi specialistici per gli operatori della domanda e dell’offerta, fornitori del settore, associazioni, amministratori pubblici, appassionati del turismo territoriale.
Il programma è articolato in tre giorni, sarà possibile viaggiare nel panorama delle realtà agrituristiche e del turismo rurale italiano ed europeo.
L’organizzazione è curata dal Centro Promozioni e Servizi di Arezzo in collaborazione con ANAGRITUR, TOSCANA Promozione, Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Arezzo. Il patrocinio è del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali e dell’Ente Nazionale Italiano per il Turismo. Partecipano in qualità di promotori e sponsor dell’iniziativa la Regione Toscana, la Provincia di Arezzo, il Comune di Arezzo, ARSIA, Unioncamere Toscana, BancaEtruria. La fiera è divisa nelle seguenti aree AGRITURISMI, Enti, Prodotti e Servizi, Riviste di settore.
“Relativamente ai servizi informatici per il settore turistico” - commenta Giancarlo Cungi di INFOITALIA Srl – “possiamo offrire molto agli operatori, si va da semplici soluzioni per la gestione delle presenze in agriturismo oppure in hotel alla prenotazione on-line (booking on-line), dalla gestione amministrativa e contabile dell’azienda agrituristica alla gestione del CRM (customer relationship management) per il mantenimento delle relazioni con i clienti nel tempo. La fidelizzazione e la “fedeltà” del cliente è molto importante nel turismo, il cliente che si trova bene e riceve un buon servizio è un cliente che ritorna e porta altri clienti”. INFOITALIA di Arezzo vanta un team professionale e qualificato per il supporto alle imprese del settore turistico, fornendo loro soluzioni e servizi in ambiente Microsoft e SAP per la gestione dell’azienda, siti web per la presentazione delle attività agrituristiche, servizi di connettività in banda larga anche via satellite per quelle zone rurali non servite da ADSL. Per info su INFOITALIA visitate www.infoitalia.com.
Link:
Visita AGRIeTOUR
Responsabile pubblicazione:
Elena Cappa
di Infoitalia Srl

INFORMAZIONI CORRELATE
|
|
|
|
|