Freeonline.it News - Notizie dal Web e Comunicati Stampa. L'informazione direttamente dalla fonte ufficiale
Clicca per info sulla pubblicità
Freeonline - La guida italiana alle risorse gratuite di Internet
Indice generale
»
Homepage
»
Tutto il gratis
»
Programmi gratuiti
»
Il gratis via email
»
News dal Web
»
Guide, Articoli, ...
»
Free Internet
»
Free Mail
»
Tools gratuiti
»
Forum
»
Blog
»
TV online
»
MyFreeonline
»
Mappa sito
Tutto Gratis

Canali tematici
Incontri
Incontri
»
Sconti e Shopping
»
Webmaster area
»
Motori di ricerca
»
Linux area
»
Glossario inform.
»
Alberghi e Viaggi
»
Sport e Calcio
»
Musica
»
Sala Giochi
»
Oroscopo - Meteo
 
RICERCA:
su:
 
   
 

SBC edizioni porta in libreria 'Alle origini dell’umanità'

News pubblicata il 02/07/09 | da Rita Masperi


Un originale saggio di Vincenzo Domingo

Qual è il senso della vita? Da dove viene l’uomo? Deriva veramente dalle scimmie? Domande fondamentali che ci si pone praticamente da sempre alle quali cerca ora di dare una sua risposta Vincenzo Domingo, trapanese, da anni residente a Roma, studioso di astronomia e scienze naturali. Lo fa nel saggio “L’umanità e le sue origini” pubblicato dalla SBC Edizioni nella collana di saggistica “Paideia”.
Partendo da un’analisi della collocazione dell’uomo nello spazio e nel tempo Domingo affronta poi il tema della provenienza dell’uomo e le varie teorie evoluzioniste sia alla luce del dettato religioso, sia in base alle più diffuse tesi scientifiche.
In particolare l’autore sostiene la tesi che la Terra sia stata popolata da esseri venuti da altri pianeti che l’hanno adattata alle loro esigenze di vita prevedendone uno sviluppo armonico in grado anche di favorire l’evoluzione delle varie razze umane.
Vincenzo Domingo, con un linguaggio scientifico-narrativo facilmente accessibile, fornisce una soluzione plausibile, e frutto di anni di studio della materia, fornisce una risposta ai grandi interrogativi sull’evoluzione dell’uomo e lo sviluppo del nostro pianeta convinto che esista un’altra verità che va al di là du quella cui la scienza e le religioni ufficiali ci hanno portato a credere.

Vincenzo Domingo è nato a Trapani nel 1942 ma vive a Roma ormai da molti anni. Sposato con due figlie è studioso di astronomia, scienze naturali e paleontologia.


Vincenzo Domingo
L’umanità e le sue origini
Pagg. 106 – Euro 12
SBC Edizioni
www.sbcedizioni.com

Responsabile pubblicazione:
Rita Masperi
di SBC COMMUNICATION srl


Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5

    INFORMAZIONI CORRELATE  
 
 

  - Informazioni sull'autore della notizia
  - Vedi altre news scritte da questo autore

  EDITORIA:
  Leggi anche le altre notizie e gli articoli sullo stesso tema


  EDITORIA SOCIALE:
  Pubblica questo testo su: OKNOtizie  Diggita  Upnews.it  Segnala questa notizia su ZicZac!


Vai alla versione stampabile di questa news | Crea versione in PDF Crea file PDF




 
Menu Comunicati
»
Indice news
»
Ultim'ora
»
Indice articoli
»
Elenco aziende
»
Nuovo utente
»
Login utente
»
Password persa?
»
News Network
»
News via email
»
News nel tuo sito
»
Feed RSS

Categorie News e Comunicati stampa
»
Arte e cultura
»
Aziendali
»
Corsi
»
Economia/finanza
»
Editoria
»
Eventi
»
Gastronomia
»
Hi-tech
»
Internet
»
Linux/opensource
»
Motori ricerca
»
Musica
»
Nuovi accordi
»
Nuovi servizi
»
Nuovi siti
»
Prodotti
»
Salute e medicina
»
Sicurezza inform.
»
Societa
»
Software
»
Spettacolo
»
Sport
»
Turismo
»
Varie