|
|
|
|
|
| |
|
Cantiere Internazionale d'Arte di Montepulciano
News pubblicata il 02/07/09 | da
Michela Simoncini
|
|
Dal 18 Luglio al 1 Agosto 2009 avrà luogo la 34a edizione del Cantiere Internazionale d’Arte di Montepulciano con numerosi concerti e spettacoli.
Il compositore tedesco Hans Werner Henze, fondatore del Cantiere Internazionale d’Arte di Montepulciano, fin dalla prima edizione ha tentato di realizzare una manifestazione di grande valenza culturale ed artistica dedicata all’arte e alla musica contemporanea.
Con un programma triennale ispirato a “La Commedia” di Dante, quest’anno il Cantiere sarà dedicato all’Inferno, il prossimo al Purgatorio e il terzo al Paradiso.
Nel programma del Cantiere Internazionale d’Arte di Montepulciano sono previsti 60 brani musicali di autori contemporanei e 15 nuove partiture in prima assoluta, ponendo in risalto la musica italiana contemporanea, e due concerti di musica da camera.
Il programma di questa 34° edizione del Cantiere Internazionale d’Arte di Montepulciano soddisferà certamente le aspettative di tutti gli appassionati dell’arte e della musica contemporanea e può essere una buona occasione per trascorrere un periodo di villeggiatura in questa bellissima zona del senese, tra musica, arte, enogastronomia e terme.
Per il tuo soggiorno in occasione del Cantiere dell’Arte scegli l’Hotel Iris di Chianciano Terme. A soli 10 km di distanza da Montepulciano, l’Hotel Iris gode di una posizione centrale e offre ai suoi ospiti serenità, relax ed ottimi servizi, dandovi la possibilità di rilassarvi presso gli impianti termali convenzionati di Chianciano, per una pausa davvero rilassante.
Link:
Hotel Iris - Cantiere Internazionale d'Arte di Montepulciano
Responsabile pubblicazione:
Michela Simoncini
di Intarget.net
(Fonte notizia: Intarget.net)

INFORMAZIONI CORRELATE
|
|
|
|
|