comunicato stampa

Alfa Laval: vendite in aumento nel primo trimestre 2009, + 10% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno

News pubblicata il 18/05/09 da Francesco De Luca

Nel corso del primo trimestre 2009, le vendite di Alfa Laval sono aumentate del 10% rispetto al trimestre corrispondente del 2008 raggiungendo 641,2 milioni di Euro e facendo registrare un EBITA (utile al lordo di interessi, imposte e ammortamenti) pari a 120,8 milioni di Euro e un margine operativo del 18,1%.

18/05/09 - “Nel corso del primo trimestre 2009, le vendite di Alfa Laval sono aumentate del 10% rispetto al trimestre corrispondente del 2008 raggiungendo 641,2 milioni di Euro e facendo registrare un EBITA (utile al lordo di interessi, imposte e ammortamenti) pari a 120,8 milioni di Euro e un margine operativo del 18,1%”. Lo ha dichiarato Lars Renstrom, presidente e amministratore delegato di Alfa Laval, azienda leader globale nella fornitura di componenti specializzati e soluzioni ingegneristiche. Durante il trimestre in esame, sono state effettuate acquisizioni che aumenteranno di circa 55,7 milioni di Euro le vendite annuali.
Gli ordini acquisiti nel primo trimestre 2009 ammontano a 548,3 milioni di Euro. Alfa Laval continua ad adeguare la capacità e i costi alle condizioni attuali di un mercato che risente della crisi internazionale.
In particolare, durante il primo trimestre, Alfa Laval ha ricevuto ordini cospicui per un valore pari a 13 milioni di Euro riguardanti scambiatori di calore per l’industria russa e indiana, la cui consegna è prevista per il 2010.
Questi alcuni dei dati più significativi della Società nel primo trimestre di quest’anno: il fatturato netto si è attestato a 643,4 milioni di euro; l’Adjusted EBITA è stato pari a 116,6 milioni, compresi gli effetti positivi dei tassi di cambio con valute estere, il flusso di cassa operativo è stato di 98,3 milioni di euro, il risultato dopo gli oneri finanziari è stato pari a 103,5 milioni di euro e quello dopo le imposte 71 milioni di euro.


Alfa Laval in breve

Alfa Laval è leader globale nella fornitura di componenti specializzati e soluzioni ingegneristiche basate sulle sue tecnologie chiave dello scambio termico, della separazione e della movimentazione dei fluidi.
I nostri componenti, processi e servizi sono finalizzati ad assistere i clienti nell’ottimizzazione delle prestazioni dei loro processi. Le soluzioni li aiutano a riscaldare, raffreddare, separare e trasportare prodotti in industrie che producono generi alimentari e bevande, prodotti chimici e petrolchimici, farmaceutici, amidi, zucchero e bioetanolo.
I prodotti di Alfa Laval vengono utilizzati in impianti per la produzione di energia, a bordo nave, nell’industria metalmeccanica, mineraria e del trattamento delle acque reflue, così come le applicazioni di climatizzazione e refrigerazione.
La nostra organizzazione globale lavora in stretto contatto con clienti in quasi 100 paesi per aiutarli ad essere all’avanguardia nel proprio settore.

Link: Alfa Laval

| Altri
Licenza applicata:
Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
Responsabile pubblicazione:
Francesco De Luca
Responsabile pubblicazioni
di 365gradi

 INFORMAZIONI CORRELATE 
 
 
 
 
 
FacebookTwitter
DeliciousComunicati-Stampa.net
I nostri RSSLe nostre Newsletters
News dal Web
Freeonline.it - La guida italiana alle risorse gratuite di Internet
©Copyright PuntoWeb.Net Srl - Tutti i diritti riservati, escluso dove diversamente indicato
Freeonline® è un marchio registrato dalla PuntoWeb.Net Srl
Freeonline è un prodotto editoriale della
PuntoWeb.Net S.r.l.