Freeonline.it News - Notizie dal Web e Comunicati Stampa. L'informazione direttamente dalla fonte ufficiale
Clicca per info sulla pubblicità
Freeonline - La guida italiana alle risorse gratuite di Internet
Indice generale
»
Homepage
»
Tutto il gratis
»
Programmi gratuiti
»
Il gratis via email
»
News dal Web
»
Guide, Articoli, ...
»
Free Internet
»
Free Mail
»
Tools gratuiti
»
Forum
»
Blog
»
MyFreeonline
»
Mappa sito
Tutto Gratis

Canali tematici
Incontri
Incontri
»
Sconti e Shopping
»
Webmaster area
»
Motori di ricerca
»
Linux area
»
Glossario inform.
»
Alberghi e Viaggi
»
Cartoline gratis
»
Sport e Calcio
»
Musica
»
Sala Giochi
»
Oroscopo - Meteo
 
RICERCA:
su:
 
   
 

Il Financial Times premia l’Università italiana Bocconi

News pubblicata il 13/05/08 | da Salvatore Cedra


5° e 15°: sono i posti assegnanti all’Università italiana di Milano, Bocconi, dal Financial Times nella classifica, rispettivamente, delle scuole europee di eccellenza per la formazione dei manager e in quella mondiale.

5° e 15°: sono i posti assegnanti all’Università italiana di Milano, Bocconi, dal Financial Times nella classifica, rispettivamente, delle scuole europee di eccellenza per la formazione dei manager e in quella mondiale.
Nella classifica europea la SDA Bocconi scavalca addirittura la London business school.
Dietro a “mostri” della formazione come Stanford University, Harvard Business School, University of Chicago, Columbia Business School e University of Pennsylvania si colloca una Università italiana dunque, e il Bel Paese, giustamente, se ne vanta.
Rispetto allo scorso anno, infatti, la Sda Bocconi guadagna posizioni: cinque posizioni nella classifica dei corsi a catalogo e nove in quelli su misura.

La classifica del Financial Times di Londra è stata stilata, in prevalenza, in base alle opinioni dei partecipanti ai corsi.
Tra i 32 parametri, infatti, utilizzati dal Financial Times per redigere la classifica, ne 21 si basano sul giudizio degli studenti.

La struttura dei corsi, il processo di follow-up e le infrastrutture sono gli aspetti indubbiamente più apprezzati e che hanno fatto meritare alla Business School Bocconi un vero e proprio salto in avanti e nella classifica europea e in quella mondiale: “…il riconoscimento arriva nel momento in cui la Sda Bocconi propone un catalogo di corsi sempre più internazionali…” ha affermato il direttore della Sda Bocconi, Alberto Grando.

La SDA Bocconi, infatti, propone corsi universitari, master e programmi di formazione manageriale su misura e il suo ruolo nella formazione è ormai ampiamente riconosciuto a livello internazionale.
L’offerta formativa dell’Università Bocconi è davvero vasta: Corsi di Laurea Specialistica, Corsi di Laurea Triennale, Corso di Laurea in Giurisprudenza e Master Universitari.

Link: Corsi e Master Bocconi

Responsabile pubblicazione:
Salvatore Cedra
di Salvatore Cedra


Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5

    INFORMAZIONI CORRELATE  
 
 

  - Informazioni sull'autore della notizia
  - Vedi altre news scritte da questo autore

  SOCIETA:
  Leggi anche le altre notizie e gli articoli sullo stesso tema


  EDITORIA SOCIALE:
  Pubblica questo testo su:   OKNOtizie  kipapa  Diggita  Upnews.it  Segnala questa notizia su ZicZac!


Vai alla versione stampabile di questa news | Crea versione in PDF Crea file PDF




 
Menu Comunicati
»
Indice news
»
Ultim'ora
»
Indice articoli
»
Elenco aziende
»
Nuovo utente
»
Login utente
»
Password persa?
»
News Network
»
News via email
»
News nel tuo sito
»
Feed RSS

Categorie News e Comunicati stampa
»
Arte e cultura
»
Aziendali
»
Corsi
»
Economia/finanza
»
Editoria
»
Eventi
»
Gastronomia
»
Hi-tech
»
Internet
»
Linux/opensource
»
Motori ricerca
»
Musica
»
Nuovi accordi
»
Nuovi servizi
»
Nuovi siti
»
Prodotti
»
Salute e medicina
»
Sicurezza inform.
»
Societa
»
Software
»
Spettacolo
»
Sport
»
Turismo
»
Varie