Freeonline.it News - Notizie dal Web e Comunicati Stampa. L'informazione direttamente dalla fonte ufficiale
Clicca per info sulla pubblicità
Freeonline - La guida italiana alle risorse gratuite di Internet
Indice generale
»
Homepage
»
Tutto il gratis
»
Programmi gratuiti
»
Il gratis via email
»
News dal Web
»
Guide, Articoli, ...
»
Free Internet
»
Free Mail
»
Tools gratuiti
»
VideoChat
»
Forum
»
Blog
»
MyFreeonline
»
Mappa sito
Tutto Gratis

Canali tematici
Incontri
Incontri
»
Sconti e Shopping
»
Webmaster area
»
Motori di ricerca
»
Linux area
»
Glossario inform.
»
Alberghi e Viaggi
»
Cartoline gratis
»
Sport e Calcio
»
Musica
»
Sala Giochi
»
Oroscopo - Meteo
 
RICERCA:
su:
 
   
 

Al via nuovi corsi di tango argentino - Milano- maggio 2008

News pubblicata il 09/05/08 | da Angela Lepore


Nuovi corsi "primi passi" per principianti con i ballerini Guillermo Filippi e Angela Lepore,
per apprendere i segreti e le tecniche di tango, milonga e vals criollo, a Milano come a Buenos Aires!


Nuovi corsi di tango argentino per principianti assoluti - da maggio 2008

Sono in partenza due nuovi corsi di tango argentino per principianti assoluti

Lezioni di prova
venerdi' 23 maggio
ore 21.15
e mercoledi' 28 maggio
ore 19.45
presso Oasi
Via Varese 12
MM2 Moscova

La lezione di prova e' senza impegno, ma non gratuita

Nuovi corsi PRIMI PASSI PER PRINCIPIANTI con i ballerini Guillermo Filippi e Angela Lepore,
per apprendere i segreti e le tecniche di tango, milonga e vals criollo, a Milano come a Buenos Aires!
I corsi in partenza il 23 maggio saranno articolati in nove incontri
e volti a fornire buone basi agli allievi, per poter iniziare a praticare
questa affascinante e complessa danza di coppia.

E' preferibile presentarsi in coppia, anche se non obbligatorio: in caso
contrario e' opportuno prenotare con anticipo.

Altri corsi disponibili presso Oasi:
mercoledi' ore 21.00 principianti II (tre mesi almeno di studio)
mercoledi' ore 22.15 intermedi
venerdi' ore 20.00 intermedi

inoltre:
- possibilità di liste per ballerini/e senza partner
- lezioni private su appuntamento
- stages e seminari
- disponibili per intervenire presso eventi o feste

i corsi si tengono presso
Spazio Oasi
Via Varese 12
MM Moscova
contatti
cell.3381393979
guillermoyangela@gmail.com
www.guillermoyangela.blogspot.com

Per ballare a Milano..come a Buenos Aires!
Torna a Milano il ballerino argentino Guillermo Filippi
Lo stile di Guillermo, fluido ed elegante nel tango, diventa dinamico e coinvolgente nella milonga, che rappresenta la nota distintiva del suo repertorio, in particolare la milonga con traspiè: in Italia ha proposto un seminario sugli aspetti musicali e ritmici della milonga oltre a lezioni di tango e di tecnica per il movimento.
Oltre che per le qualità tecniche nel ballo, Guillermo è stato molto apprezzato per la sua didattica chiara, diretta e precisa e per la disponibilita' e pazienza con i suoi allievi.
Nelle lezioni cura molto l'aspetto tecnico di esecuzione dei passi, quello musicale e interpretativo e particolare attenzione viene data al tema dell'abbraccio e alla fluidità e naturalezza nel movimento.
Gli allievi vengono messi a proprio agio grazie ad un clima disteso e sereno: il miglior approccio per l'apprendimento!
Le principali esperienze degli ultimi anni di Guillermo si sono svolte nelle più famose e riconosciute scuole di tango e milonghe di Buenos Aires.
Vanta inoltre una collaborazione di 5 anni con il quartetto Los cosos de al Lao con il quale ha condiviso il palcoscenico del leggendario Cafè Tortoni di Buenos Aires.
Oltre alle qualità tecniche nel ballo, Guillermo è un vero porteno y bailarin, molto conosciuto e apprezzato nelle milonghe di Buenos Aires: può essere un'occasione di grande interesse per i tangueri italiani venire a contatto con la sua ricca esperienza e padronanza del tango.



Guillermo Filippi e Angela Lepore

Ballano insieme dal 2006 e lavorano regolarmente in Italia da circa un anno: stanno acquisendo un crescente successo dovuto anche alla qualità e ricchezza delle lezioni che tengono in diverse sedi della città. Oltre che per le qualità tecniche nel ballo, la coppia è molto apprezzata per la didattica chiara, diretta e precisa e per la disponibilita' e pazienza con gli allievi. Nelle lezioni curano molto l'aspetto tecnico di esecuzione dei passi, quello musicale e interpretativo e particolare attenzione viene data al tema dell'abbraccio e alla fluidità e naturalezza nel movimento. Il loro stile nel tango e fluido ed elegante, ma la loro vera nota distintiva è la milonga, in particolare la milonga con traspiè: nel loro ballo rivivono la spontaneità, l'allegria la dinamica e l'energia di questa danza che con il suo ritmo "afro" ha dato origine al tango argentino

Link: Guillermo e Angela

Responsabile pubblicazione:
Angela Lepore
di A&G Tango productions


Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5

    INFORMAZIONI CORRELATE  
 
 

  - Informazioni sull'autore della notizia
  - Vedi altre news scritte da questo autore

  CORSI:
  Leggi anche le altre notizie e gli articoli sullo stesso tema


  EDITORIA SOCIALE:
  Pubblica questo testo su:   OKNOtizie  kipapa  Diggita  Upnews.it  Segnala questa notizia su ZicZac!


Vai alla versione stampabile di questa news | Crea versione in PDF Crea file PDF




 
Menu Comunicati
»
Indice news
»
Ultim'ora
»
Indice articoli
»
Elenco aziende
»
Nuovo utente
»
Login utente
»
Password persa?
»
News Network
»
News via email
»
News nel tuo sito
»
Feed RSS

Categorie News e Comunicati stampa
»
Arte e cultura
»
Aziendali
»
Corsi
»
Economia/finanza
»
Editoria
»
Eventi
»
Gastronomia
»
Hi-tech
»
Internet
»
Linux/opensource
»
Motori ricerca
»
Musica
»
Nuovi accordi
»
Nuovi servizi
»
Nuovi siti
»
Prodotti
»
Salute e medicina
»
Sicurezza inform.
»
Societa
»
Software
»
Spettacolo
»
Sport
»
Turismo
»
Varie