Freeonline.it News - Notizie dal Web e Comunicati Stampa. L'informazione direttamente dalla fonte ufficiale
Clicca per info sulla pubblicità
Freeonline - La guida italiana alle risorse gratuite di Internet
Indice generale
»
Homepage
»
Tutto il gratis
»
Programmi gratuiti
»
Il gratis via email
»
News dal Web
»
Guide, Articoli, ...
»
Free Internet
»
Free Mail
»
Tools gratuiti
»
Forum
»
Blog
»
MyFreeonline
»
Mappa sito
Tutto Gratis

Canali tematici
Incontri
Incontri
»
Sconti e Shopping
»
Webmaster area
»
Motori di ricerca
»
Linux area
»
Glossario inform.
»
Alberghi e Viaggi
»
Cartoline gratis
»
Sport e Calcio
»
Musica
»
Sala Giochi
»
Oroscopo - Meteo
 
RICERCA:
su:
 
   
 

Mostra personale dello scultore Enzo Ciappina

News pubblicata il 07/05/08 | da Enzo Ciappina


Nella galleria espositiva di Palmiarte, lo scultore Enzo Ciappina presenta le sue opere. La mostra resterà aperta fino a venerdì 9 maggio.


Palmiarte
Espone Enzo Ciappina

In piazza Libertà, nella sede espositiva dell’Associazione artistico-culturale Palmiarte espone le sue creazioni artistiche Enzo Ciappina. Numeroso il pubblico e tra questi il Sig. Recordare, titolare della Golemsoftware e sponsor dell’operazione culturale nella città.
Così un’ora è passata velocemente tra una poesia della Sig.ra Maria Frisina e la lettura di alcuni pensieri della giovane artista Giovanna Ciappina. Presente il Dott. Giovanni Barone, consigliere provinciale, che ancora una volta ha sottolineato l’importanza dell’operazione culturale svolta da Palmiarte e la possibilità di futuri sviluppi della stessa, sia nella Piana che nell’ambito provinciale. Una dotta lettura delle opere dell’artista è stata dal Prof. Carmelo Saltalamacchia, esperto del settore, che con una disamina delle caratteristiche e una contestualizzazione delle stesse inserite nella spiegazione dell’evoluzione artistica dell’autore, ha tenuto desta l’attenzione dell’uditorio. “Enzo Ciappina tratta la materia con poetico garbo – ha commentato Saltalamacchia – è consapevole che la forma è l’atto di una potenza inespressa ed inesprimibile al di fuori dell’azione maieutica dell’artista”. Interessanti le considerazioni su alcune opere. “ Il ventre del cavallo (reinterpretazione del Cavallo di Troia).” La Nemesi”, “La Donna Pudica”, “Gli Argonauti”.
Interessante l’uso di materiali particolari e di tecniche poco note che fanno di questa mostra un evento unico che merita di essere gustato. “E proprio dove finito ed infinito coincidono che si realizza nello stupore, l’opera d’arte”, ha concluso Saltalamacchia.
Giuseppe Parrello

Link: enzo ciappina

Responsabile pubblicazione:
Enzo Ciappina
di Associazione artistico-culturale


Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5

    INFORMAZIONI CORRELATE  
 
 

  - Informazioni sull'autore della notizia
  - Vedi altre news scritte da questo autore

  ARTE E CULTURA:
  Leggi anche le altre notizie e gli articoli sullo stesso tema


  EDITORIA SOCIALE:
  Pubblica questo testo su:   OKNOtizie  kipapa  Diggita  Upnews.it  Segnala questa notizia su ZicZac!


Vai alla versione stampabile di questa news | Crea versione in PDF Crea file PDF




 
Menu Comunicati
»
Indice news
»
Ultim'ora
»
Indice articoli
»
Elenco aziende
»
Nuovo utente
»
Login utente
»
Password persa?
»
News Network
»
News via email
»
News nel tuo sito
»
Feed RSS

Categorie News e Comunicati stampa
»
Arte e cultura
»
Aziendali
»
Corsi
»
Economia/finanza
»
Editoria
»
Eventi
»
Gastronomia
»
Hi-tech
»
Internet
»
Linux/opensource
»
Motori ricerca
»
Musica
»
Nuovi accordi
»
Nuovi servizi
»
Nuovi siti
»
Prodotti
»
Salute e medicina
»
Sicurezza inform.
»
Societa
»
Software
»
Spettacolo
»
Sport
»
Turismo
»
Varie