Freeonline.it News - Notizie dal Web e Comunicati Stampa. L'informazione direttamente dalla fonte ufficiale
Clicca per info sulla pubblicità
Freeonline - La guida italiana alle risorse gratuite di Internet
Indice generale
»
Homepage
»
Tutto il gratis
»
Programmi gratuiti
»
Il gratis via email
»
News dal Web
»
Guide, Articoli, ...
»
Free Internet
»
Free Mail
»
Tools gratuiti
»
VideoChat
»
Forum
»
Blog
»
MyFreeonline
»
Mappa sito
Tutto Gratis

Canali tematici
Incontri
Incontri
»
Sconti e Shopping
»
Webmaster area
»
Motori di ricerca
»
Linux area
»
Glossario inform.
»
Alberghi e Viaggi
»
Cartoline gratis
»
Sport e Calcio
»
Musica
»
Sala Giochi
»
Oroscopo - Meteo
 
RICERCA:
su:
 
   
 

Libri in Auto: libri da ascoltare per aggiungere valore al tempo trascorso in auto

News pubblicata il 06/05/08 | da Giacomo Brunoro


La Fiera Internazionale del Libro di Torino è l’occasione in cui verrà presentato al grande pubblico un prodotto innovativo e dalle molte potenzialità: i Libri in Auto, i primi libri creati appositamente per l’ascolto in auto. I Libri in Auto si rivolgono infatti a tutti coloro che intendano dare un valore nuovo al tempo dedicato al viaggio in automobile: non più tempo “perso”, ma riscoperta del piacere della “lettura” attraverso l’ascolto.

I Libri in Auto nascono da un'idea di GoodMood edizioni sonore, società nata nel 1990 dall’esperienza di PushPull, società fondata nel 1978 e affermatasi come una delle maggiori realtà nella produzione radiofonica e programmi per i più importanti network italiani.

Grazie a queste esperienze, i Libri in Auto si differenziano dagli audiolibri per alcuni elementi peculiari:

• Il testo viene interpretato da più voci, in un adattamento del libro originale (dai romanzi ai gialli, dalla manualistica ai grandi classici), come nella tradizione del radiodramma.
• Sound design e musiche originali fanno da sottofondo.
• La durata non superiore ai 180 minuti, ne fanno un prodotto di nuova generazione compatibile con i tempi medi di percorrenza automobilistica, e grazie alla digitalizzazione, i Libri in Auto si adattano agli attuali e futuri lettori MP3.


I titoli di Libri in Auto attualmente in catalogo sono 9, e saranno 15 prima dell’estate.
Fra questi, un posto importante è occupato dai testi di due autori che ben rappresentano la filosofia innovativa del progetto: Marco Mazzi (autore di Diario di un amore www.myspace.com/marcomazzi) e Andrea Comotti (autore di L’organigramma/vibrisselibri.com), entrambi scoperti grazie alle potenzialità espressive della rete.
Libri in Auto rappresentano un nuovo modo di fare editoria, non solo per i prodotti di nuova generazione proposti, ma anche per la scoperta di nuovi talenti attraverso mySpace e la rete.



GoodMood oltre a Libri in Auto, presenterà alla Fiera Internazionale del libro di Torino anche la collana Fiabe in Auto, pensata per l’ascolto in auto, per accompagnare genitori e figli nei tragitti di tutti i giorni, o nelle gite della domenica. Le Fiabe hanno una durata variabile da 10 a 25 minuti, e possono “trasformare” il modo di viaggiare in auto con i propri figli, stimolando la creatività e la fantasia. Attualmente sono disponibili in catalogo 70 titoli in lingua italiana, di grandi classici e di nuove fiabe e una serie di fiabe in Inglese, Spagnolo, Portoghese, Tedesco e Cinese.

Tutti i Libri in Auto, attualmente possono essere acquistati sotto forma di cd, o scaricati in formato mp3 direttamente dal sito di GoodMood.
Le Fiabe in Auto sono distribuite anche su iTunes in tutto il mondo, in diverse lingue, e da E-Motions in alcuni centri MediaWorld e in altri negozi della GDO.

La Fiera Internazionale del Libro di Torino è il luogo e il momento migliori, per presentare il progetto Libri in Auto e i partner che lo hanno da subito sposato. Prima fra tutti Fiat Auto, la prima azienda automobilistica che ha creduto in questo nuovo progetto e che sarà presente allo stand di GoodMood con la nuova Croma, all’interno della quale il pubblico potrà ascoltare direttamente alcuni dei titoli realizzati, fra cui SunTzu,L’arte della guerra – riletto ad uso dei manager di Livio Buttignol, Perché gli uomini possono fare una sola cosa per volta e le donne ne fanno troppe tutte insieme di Allan e Barbara Pease e alcuni classici della letteratura per ragazzi. GoodMood ha realizzato per Fiat Auto una collana esclusiva di titoli.

Giovedì 8 maggio, alle ore 12.00, presso il Caffè Pedrocchi (padiglione 2), si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto Libri in Auto. Per l’occasione saranno presenti tutti gli editori che hanno aderito al progetto fra cui RCS libri, Franco Angeli Editore, Marsilio Editore, ExCogita e Vibrisselibri. Condurrà l’incontro Patrizio Roversi e saranno presenti Marcello Pozza e Giacomo Brunoro per la GoodMood edizioni sonore e gli autori Marco Mazzi, Andrea Comotti, Orsella Nehman e Paola Ergi.

Link: Il sito di GoodMood Edizioni Sonore

Responsabile pubblicazione:
Giacomo Brunoro
di Giacomo Brunoro


Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5

    INFORMAZIONI CORRELATE  
 
 

  - Informazioni sull'autore della notizia
  - Vedi altre news scritte da questo autore

  EDITORIA:
  Leggi anche le altre notizie e gli articoli sullo stesso tema


  EDITORIA SOCIALE:
  Pubblica questo testo su:   OKNOtizie  kipapa  Diggita  Upnews.it  Segnala questa notizia su ZicZac!


Vai alla versione stampabile di questa news | Crea versione in PDF Crea file PDF




 
Menu Comunicati
»
Indice news
»
Ultim'ora
»
Indice articoli
»
Elenco aziende
»
Nuovo utente
»
Login utente
»
Password persa?
»
News Network
»
News via email
»
News nel tuo sito
»
Feed RSS

Categorie News e Comunicati stampa
»
Arte e cultura
»
Aziendali
»
Corsi
»
Economia/finanza
»
Editoria
»
Eventi
»
Gastronomia
»
Hi-tech
»
Internet
»
Linux/opensource
»
Motori ricerca
»
Musica
»
Nuovi accordi
»
Nuovi servizi
»
Nuovi siti
»
Prodotti
»
Salute e medicina
»
Sicurezza inform.
»
Societa
»
Software
»
Spettacolo
»
Sport
»
Turismo
»
Varie