Freeonline.it News - Notizie dal Web e Comunicati Stampa. L'informazione direttamente dalla fonte ufficiale
Clicca per info sulla pubblicità
Freeonline - La guida italiana alle risorse gratuite di Internet
Indice generale
»
Homepage
»
Tutto il gratis
»
Programmi gratuiti
»
Il gratis via email
»
News dal Web
»
Guide, Articoli, ...
»
Free Internet
»
Free Mail
»
Tools gratuiti
»
Forum
»
Blog
»
MyFreeonline
»
Mappa sito
Tutto Gratis

Canali tematici
Incontri
Incontri
»
Sconti e Shopping
»
Webmaster area
»
Motori di ricerca
»
Linux area
»
Glossario inform.
»
Alberghi e Viaggi
»
Cartoline gratis
»
Sport e Calcio
»
Musica
»
Sala Giochi
»
Oroscopo - Meteo
 
RICERCA:
su:
 
   
 

Capri, la Pro Loco presenta la programmazione 2008

News pubblicata il 20/03/08 | da Agostino Ingenito


La Pro Loco risponde a Velardi per l’organizzazione di eventi prestigiosi e di qualità.

Agostino Ingenito: sinergia e impegno delle istituzioni e degli operatori per sostenere il mito Capri


Isola di Capri- Un calendario di iniziative di respiro internazionale con una programmazione tematica e delineata. Arriva a poco meno di 24 ore la risposta della Pro Loco Isola di Capri alle sollecitazioni dell’assessore al Turismo Velardi, che nella riunione effettuata alla presenza degli operatori turistici isolani, aveva posto la necessità di programmare eventi di maggiore risalto.
“Avevamo già intrapreso da tempo l’organizzazione del programma 2008 della Pro Loco – afferma il presidente Agostino Ingenito- la legge regionale impone alla nostra associazione di rilevanza pubblica di presentare il programma entro il 30 aprile, ma l’anticipo ci mette in linea con le esigenze rimostrate dall’assessore Velardi e degli operatori di programmare per tempo, ci auguriamo ora che l’assessore possa sostenere concretamente tale programmazione.”
Iniziative di respiro internazionale, allo scopo di valorizzare l’isola secondo i canali propri di esaltazione culturale, ambientale e artigianale.
“Abbiamo proposto l’isola di Capri, unica località in Campania, sede di un evento inserito nel programma nazionale dell’Anno Europeo del Dialogo Interculturale. Il Ministero ha già inserito l’evento – conferma Ingenito – nell’agenda culturale, si tratta di una rassegna di due giorni l’11 e il 12 che svolta in collaborazione con l’Assessorato alla Cooperazione Internazionale della Provincia di Napoli, porterà sull’isola, rappresentanti culturali e artistici dei paesi dell’area euro- mediterranea.
Un ‘ottima occasione continua Ingenito per riaffermare il valore dell’isola di Capri, riferimento sostanziale dell’interculturalità nell’area euro – mediterranea, ma che può con questo evento, confermare ulteriormente la sua centralità e disponibilità a un concreto scambio culturale integrativo e di apporto significativo. L’evento è anticipato dalle celebrazioni il 1 e 2 giugno della Festa della Repubblica in occasione del 60° Anniversario della Costituzione Italiana.
Esaltante novità per la Pro Loco,poi, l’avvio di un progetto sperimentale sul turismo sostenibile ed ambientale con l’organizzazione di trekking tours e promozione della sentieristica isolana. In questo caso previsto anche un vero e proprio happening ambientale impostato sulla sostenibilità con work shop tematici, affiancato alla valorizzazione eno –gastronomica.
Attenzione alla lettura e agli autori contemporanei con Ottobre Piovono Libri, il programma nazionale del Ministero dei Beni Cultuali e con gli Incontri con l’Autore. La seconda edizione della presentazone di autori e libri è innovata quest’anno con il servizio di coktail e aperitivi per gli ospiti in strutture ricettive e case private.
Spazio alla moda, con il ritorno di un classico format caprese, da troppo tempo non più realizzato, con l’avvio di un progetto sperimentale di promozione di stili e tendenze moda con la rassegna Lux e Plaisir , veri e propri momenti di spettacolo e passerelle, con la collaborazione di giovani stilisti della Camera Nazionale della Moda.
Il Teatro al femminile e la sperimentazione di innovativi spettacoli, chiudono la programmazione con la terza edizione del Premio Le Donne e il Teatro, l’unico evento di premiazione teatrale al femminile e l’allocazione per la prima volta sull’isola della Biennale della Differenza, dieci giorni di ghiotte occasioni di assistere a spettacoli teatrali ed intrattenimento. “La programmazione avviata prevede la sinergia e l’impegno degli attori del territorio isolano, ci auguriamo ha concluso Ingenito che gli operatori e le amministrazioni possano condividere gli obiettivi associativi e contribuire alla migliore organizzazione”.

Link: capri, proloco

Responsabile pubblicazione:
Agostino Ingenito
di Stl comunication


Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5

    INFORMAZIONI CORRELATE  
 
 

  - Informazioni sull'autore della notizia
  - Vedi altre news scritte da questo autore

  TURISMO:
  Leggi anche le altre notizie e gli articoli sullo stesso tema


  EDITORIA SOCIALE:
  Pubblica questo testo su:   OKNOtizie  kipapa  Diggita  Upnews.it  Segnala questa notizia su ZicZac!


Vai alla versione stampabile di questa news | Crea versione in PDF Crea file PDF




 
Menu Comunicati
»
Indice news
»
Ultim'ora
»
Indice articoli
»
Elenco aziende
»
Nuovo utente
»
Login utente
»
Password persa?
»
News Network
»
News via email
»
News nel tuo sito
»
Feed RSS

Categorie News e Comunicati stampa
»
Arte e cultura
»
Aziendali
»
Corsi
»
Economia/finanza
»
Editoria
»
Eventi
»
Gastronomia
»
Hi-tech
»
Internet
»
Linux/opensource
»
Motori ricerca
»
Musica
»
Nuovi accordi
»
Nuovi servizi
»
Nuovi siti
»
Prodotti
»
Salute e medicina
»
Sicurezza inform.
»
Societa
»
Software
»
Spettacolo
»
Sport
»
Turismo
»
Varie