Home news Musica Comunicato

Il primo disco dei LAIKA VENDETTA all' INIT di Roma il 20 gennaio

Il 13 Gennaio è uscito Laika, Sylvia, Jeanne e..le altre, il primo lavoro dei LAIKA VENDETTA. Il disco verrà presentato ufficialmente il 20 gennaio all’ INIT di Roma.
del 13/01/12 -

“Laika, Sylvia, Jeanne e…le altre” è un collage di ritratti in parole e musica della femminilità e delle sue sfumature, dei suoi aspetti più nascosti ed esclusivi. È un omaggio alla donna, sia essa un concetto, come l’ Italia di Incendiaria, sia essa una metafora, come in Filastrocca della Luna, sia essa un aspetto della realtà, come in Plastica Frigida o Mantide.
Gli stati d’animo, le sensazioni e le emozioni, sono i protagonisti di queste 12 tracce (10 tracce più una traccia bonus e un remix realizzato da My Terminal and The Trip) raccontate attraverso un sound aggressivo e tagliente, un muro sonoro presente e vigoroso, e delle melodie alle volte dolci e sensuali, altre emotive e viscerali.
Tanti gli omaggi a donne d’arte, dalla Misty del romanzo Destroy di Isabella Santacroce, alla grande poetessa suicida Sylvia Plath a Jeanne Hebuterne, così come non manca l’attenzione a temi delicati come il rapporto mitotico tra madre e figlia (Mitosi), la depressione (Plastica Frigida)e la difficoltà di vivere condizioni economicamente (Alda Huxley, omaggio a “Brave New World” di Aldus Huxley) e psicologicamente difficili (Dell’anima, Grida il Silenzio).
Laika V., presente nell’album come traccia bonus, poiché registrazione postuma alle altre tracce, è l’omaggio (così come il nome della band) alla celebre cagnolina, mandata sullo spazio a bordo dello Sputnik 2 il 3 novembre 1957. Prima martire nota dello spazio “in nome del progresso” è, per la band, l’emblema della sopraffazione più spietata dell’uomo sul diverso e sul più fragile, condannando la cagnolina a solitudine eterna e morte certa.
La rabbia dell’ ingiustizia sui più deboli e la dolcezza delle piccole cose, la poesia nei testi e la violenza sonora, rendono questa collezione di ritratti un album da scoprire e vivere tra adrenalina ed emotività che si liberano in pura energia.

L'album sarà in free download fino al 19 gennaio tramite il seguente link



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Raffaella Ferreri
Responsabile account:
Raffaella Ferreri (Addetto Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 155443