Home news Software Comunicato

Evernote Hello aiuta a ricordare le persone sul proprio iPhone o iPod Touch

L’applicazione utilizza i volti e le esperienze condivise per aiutare a ricordare le persone
del 07/12/11 -

Evernote, l’azienda che aiuta il mondo a ricordare ogni cosa, ha annunciato oggi una nuova applicazione denominata Evernote Hello per iPhone e iPod Touch, già disponibile nell’App Store. L’applicazione rende semplice ricordare le persone e le esperienze condivise, così come riflessioni e impressioni in merito all’incontro.
Evernote Hello ha l’obiettivo di rendere più ‘moderni’ i classici rituali di saluto quando si incontra una persona. Con l’applicazione, quando due persone si incontrano, si scambiano i telefoni e rapidamente creano un profilo di base. Una volta aggiunte in Evernote Hello, le persone sono visualizzate all’interno di un mosaico di persone facilmente scorrevole. Quando si tocca lo schermo, il volto diventa un profilo che mostra la storia di ogni incontro condiviso dalle persone, con altri individui che erano presenti, informazioni sul luogo e altri contenuti correlati provenienti dall’account Evernote come note e foto.

"La sfida con nuove persone è che raramente ricordiamo tutte le informazioni critiche. Ricordiamo il volto, ma scordiamo il nome. Ricordiamo il nome, ma dimentichiamo dove ci siamo incontrati. Ricordiamo l’incontro, ma dimentichiamo gli altri partecipanti. Evernote Hello è una soluzione moderna a questa classica frustrazione”, ha detto Phil Libin, CEO di Evernote. "E’ studiato per lavorare nello stesso modo in cui è cablato il nostro cervello, con l’attenzione ai volti e alle esperienze. Sono felicissimo che da ora non dimenticherò più nessuno”.

Evernote Hello fa parte della famiglia di prodotti Evernote che aiutano le persone a ricordare tutti gli aspetti della propria vita. Le persone e gli incontri memorizzati in Evernote Hello sono sincronizzati con il servizio Evernote e resi disponibili su tutti i computer, telefoni e tablet dove è installato Evernote.
Disponibilità
L’applicazione Evernote Hello è disponibile gratuitamente nell’App Store su iPhone e iPod Touch o presso www.itunes.com/appstore.

A proposito di Evernote
Evernote aiuta il mondo a ricordare ogni cosa attraverso la realizzazione di prodotti e servizi innovativi che permettono alle persone di catturare, trovare e interagire con i propri ricordi. Le applicazioni Evernote sono disponibili sulla maggior parte delle piattaforme quali computer, web, telefoni e tablet. Per maggiori informazioni visitare www.evernote.com

Elena Casalini
Elena Casalini (Responsabile pubblicazioni)