Home news Arte e cultura Comunicato

B! SPA E NA-IF al 'premio massimo troisi' insieme per presentare 'la scuola del futuro'

A San Giorgio a Cremano (NA) l’arte e la cultura diventano un tutt’uno con la tecnologia.
del 01/07/11 -

Dove c’è arte e cultura, c’è Na-If: il social-table intelligente, multitouch e multiutente, presentato dal system integrator b!, sarà sotto i riflettori della XVI edizione del “Premio Massimo Troisi”, uno degli appuntamenti di maggior rilievo nel panorama nazionale della comicità che si terrà a Villa Bruno (San Giorgio a Cremano, Napoli) dal 27 giugno al 3 luglio 2011.
Spetterà a Na-If stupire e coinvolgere il pubblico con le sue potenzialità, ricoprendo così “a terra” la parte che sul palcoscenico competerà agli artisti che si susseguiranno durante la manifestazione.
La novità? La presentazione di un progetto di Educational Environment basato sul sistema Na-If, per lo sviluppo didattico, nato per la creazione e gestione di contenuti multimediali in ambiti scolastici.
La scuola si fa semplice, moltiplica la sua efficienza, diventa la “Scuola del Futuro”: la piattaforma Na-If sostituisce la lavagna e permette l’autentica collaborazione tra studenti ed insegnanti. La Tecnologia si mette al servizio dell’Istruzione.
Il 29 e 30 giugno a Villa Bruno sarà presente la piattaforma Na-If: quello che a prima vista sembra un tavolo dal design moderno e lineare si trasforma, col semplice tocco della mano, in una superficie intelligente che comunica con gli utenti, interpretandone i gesti, gestisce i documenti e interagisce, anche a distanza, con gli oggetti.
La personalizzazione dell’hardware e del software consentono a Na-If di adattarsi ad ogni realtà e di rispondere alle esigenze più variegate. Ad esempio, per il mondo dell’arte e della cultura, ambiente nel quale si colloca il “Premio Massimo Troisi”, Na-If può diventare un contenitore dallo spazio illimitato di testi, immagini, video e musica può trasformarsi nella biblioteca virtuale e allo stesso tempo “reale” che comunica in modo continuo con gli utenti. Può essere la piattaforma che educa e scambia informazioni, con connessioni logiche ed interdisciplinari.
Na-If nasce dalla creatività di un team che ha progettato e realizzato un sistema intelligente per abbattere le barriere uomo-macchina. E se la creatività è alla base dell’arte, non c’è migliore palcoscenico del “Premio Massimo Troisi” per ribadire, ancora un volta, le innumerevoli soluzioni offerte da Na-If.

b! S.p.A.
b! SpA è uno dei System Integrator più qualificati d’Europa, con focus su soluzioni e servizi professionali in ambito Networking, Security, Unified Communication, Data Center, Innovation. La società eroga servizi a livello nazionale e internazionale ed è certificata ai massimi livelli con i maggiori vendor mondiali, vantando referenze primarie.
Progetta, realizza e cura la manutenzione di sistemi complessi di telecomunicazione attraverso una stretta collaborazione con i clienti, gli operatori di comunicazioni multimediali e i grandi integratori di sistemi. Da questa sinergia nascono soluzioni altamente personalizzate e servizi innovativi, calibrati sulle esigenze di business di qualsiasi azienda.
b! S.p.A. è parte del Gruppo Ceit SpA, azienda veronese con oltre 50 anni di storia di telecomunicazioni alle spalle, che si propone come partner tecnologico per aziende di ogni dimensione e che rappresenta oggi una realtà all’avanguardia.
Per maggiori informazioni visitare il sito web: www.b-intouch.it.

Per maggiori informazioni:
b! S.p.A.
Via della Maglianella, 65/D – 00166 Roma
Tel. +39 06 66185.1
Fax +39 06 66185.300
www.b-intouch.it
Direttore Marketing e Comunicazione: Cristiana Rondini [email protected]
www.ceitspa.it

Meridian Communications Srl
Via Cuneo, 3 – 20149 Milano
Tel. +39 02 48519553
Fax +39 02 43319331