Freeonline.it News - Notizie dal Web e Comunicati Stampa. L'informazione direttamente dalla fonte ufficiale
Clicca per info sulla pubblicità
Freeonline - La guida italiana alle risorse gratuite di Internet
Indice generale
»
Homepage
»
Tutto il gratis
»
Programmi gratuiti
»
Il gratis via email
»
News dal Web
»
Guide, Articoli, ...
»
Free Internet
»
Free Mail
»
Tools gratuiti
»
Forum
»
Blog
»
MyFreeonline
»
Mappa sito
Tutto Gratis

Canali tematici
Incontri
Incontri
»
Sconti e Shopping
»
Webmaster area
»
Motori di ricerca
»
Linux area
»
Glossario inform.
»
Alberghi e Viaggi
»
Cartoline gratis
»
Sport e Calcio
»
Musica
»
Sala Giochi
»
Oroscopo - Meteo
 
RICERCA:
su:
 
   
 

General Motors e ABCapital: Rinnovata l’alleanza da 200 milioni

News pubblicata il 06/04/07 | da Ufficio Stampa


Vendite dei veicoli commerciali Opel in crescita del 27% nel triennio, oltre10.000 immatricolazioni grazie all’accordo con la Società d’Affari romana. Dai dati C.S.P. (Centro Studi Promotor) in febbraio GM ha continuato a crescere più della media del mercato.

Roma - General Motors punta al mercato italiano delle pmi e rinnova l’accordo con ABCapital, società d’affari che presidia il mercato della piccola e media impresa italiana. Il colosso americano dell’auto, che in Italia è rappresentato dai marchi Opel e Saab, vuole consolidare la sua leadership nel mercato facendo leva sull’alleanza con la società romana presieduta da Rosario Cerra.General Motors negli ultimi tre anni ha visto crescere i volumi di vendita nel segmento “Veicoli Commerciali” del 27% e, nel complesso, attraverso i mercati ABCapital, ha totalizzato oltre 10.000 mila immatricolazioni tra veicoli commerciali e vetture, generando un giro d’affari di circa 200 milioni di euro. In un mercato in costante crescita (dopo la flessione del 2005 il solo mercato dei veicoli commerciali ha fatto registrare nel 2006 un +8,3% e nel 2007 sembra confermare, anche grazie a un contesto di ripresa economica e di politica favorevole al settore, un trend di crescita, registrando a febbraio 2007 un +4,2% contro il 2,12% della media di mercato), le case automobilistiche sono quantomai attente alle dinamiche evolutive degli scenari e cercano alleanze strategiche al fine di cogliere al meglio le opportunità di mercato. In questo contesto l’accordo, che consente agli imprenditori di acquistare un veicolo con un forte sconto, è stato rinnovato dai due partner.

“Il mercato delle piccole e medie imprese è una risorsa importantissima ma difficile per chi opera su questo mercato - dichiara Fabio Scacco, Direttore Vendite speciali e Veicoli commerciali della General Motors Italia - e presenta caratteristiche tali da rendere estremamente complesso un approccio basato su strategie univoche. Si tratta infatti di un mix estremamente eterogeneo di numerosi target, accomunati da caratteristiche dimensionali simili ma fortemente diversificati sulle esigenze. La partnership con ABCapital è il frutto di un’approfondita analisi tesa alla comprensione di questi target e alla formulazione di una proposta vincente verso di essi”. L’alleanza tra General Motors e ABCapital mette in contatto i due punti cardine dell’economia italiana: da una parte il mercato automobilistico che è senza dubbio uno dei settori-traino, dall’altra la Pmi che rappresenta il 95% del tessuto economico del nostro Paese. Partendo da ciò è facile individuare l’equazione vincente: il target della microimpresa rappresenta una straordinaria chiave di successo per chi opera in questo mercato. “La flotta commerciale aziendale rappresenta per molte imprese un elemento imprescindibile della propria attività che deve essere gestita e rinnovata continuamente in base a esigenze interne e alle normative in continua evoluzione - afferma Rosario Cerra, Presidente di ABCapital - inoltre l’impresa italiana, per caratteristiche e dimensioni, assume da un punto di vista di mercato sia i lineamenti del target business sia di quello consumer, e tale “dualità” del “Cliente Piccola Impresa” deve essere colta come una complessità ma anche come una opportunità. E’ difficile per le case automobilistiche - continua Cerra - presidiare in modo efficace il mercato della microimpresa, la competizione è forte, i prodotti sono sempre più uniformati a standard qualitativi elevati e le Pmi rappresentano un target estremamente parcellizzato la cui penetrazione è spesso affidata alle capacità di marketing delle singole concessionarie a livello locale. Il successo della partnership General Motors-ABCapital ad oggi produce un giro d’affari di centinaia di milioni di euro”.

Link: www.abcapital.it

Responsabile pubblicazione:
Ufficio Stampa
di ABCapital S.r.l.


Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5

    INFORMAZIONI CORRELATE  
 
 

  - Informazioni sull'autore della notizia
  - Vedi altre news scritte da questo autore

  NUOVI ACCORDI:
  Leggi anche le altre notizie e gli articoli sullo stesso tema


  EDITORIA SOCIALE:
  Pubblica questo testo su:   OKNOtizie  kipapa  Diggita  Upnews.it  Segnala questa notizia su ZicZac!


Vai alla versione stampabile di questa news | Crea versione in PDF Crea file PDF




 
Menu Comunicati
»
Indice news
»
Ultim'ora
»
Indice articoli
»
Elenco aziende
»
Nuovo utente
»
Login utente
»
Password persa?
»
News Network
»
News via email
»
News nel tuo sito
»
Feed RSS

Categorie News e Comunicati stampa
»
Arte e cultura
»
Aziendali
»
Corsi
»
Economia/finanza
»
Editoria
»
Eventi
»
Gastronomia
»
Hi-tech
»
Internet
»
Linux/opensource
»
Motori ricerca
»
Musica
»
Nuovi accordi
»
Nuovi servizi
»
Nuovi siti
»
Prodotti
»
Salute e medicina
»
Sicurezza inform.
»
Societa
»
Software
»
Spettacolo
»
Sport
»
Turismo
»
Varie