Costruire Modern Application in modo più veloce, smart e facile: tutto questo è possibile con la nuova release Entando 5.0

June 1 2018
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Entando 5.0 sfrutta il paradigma delle Modern Application per accelerare e semplificare la progettazione e lo sviluppo delle applicazioni

Le imprese moderne hanno bisogno di strumenti moderni. Strumenti che accelerino i cicli di rilascio del prodotto, aumentino l’efficienza dello sviluppo e migliorino l’esperienza omnichannel del cliente. Questo è ciò che offre Entando 5.0.

Entando è la Digital Experience Platform (DXP) open source emergente per le Cloud Native application. Con il suo App Builder e Mapp Engine, la piattaforma consente di creare e implementare applicazioni cloud-native in diversi settori, con una forte specializzazione in applicazioni process-driven e applicazioni enterprise di prossima generazione. Entando, grazie ai suoi componenti UX/UI riutilizzabili, permette di realizzare applicazioni che presentano esperienze migliori e convergenti, creando un’unica, forte identità digitale trasversale ai diversi touch point di un’organizzazione.

Nella nuova release Entando aggiunge molte nuove funzionalità al cuore della sua piattaforma. Tra queste, una nuova moderna architettura, un piccolo pacchetto leggero e modulare che facilita lo sviluppo di software cloud-native, su infrastrutture ibride e in modalità DevOps e CI/CD (Continuous Integration/Continuous Delivery). Questa nuova capacità, che include il supporto out-of-the-box per lo sviluppo di applicazioni su OpenShift, accelera e semplifica ulteriormente la progettazione e lo sviluppo di applicazioni leggere, scalabili e molto orientate all’arricchimento della customer experience.
Costruire applicazioni enterprise modulari con Entando non è mai stato così semplice. Componenti già pronti come plugin, widget e mini-app, possono essere anche personalizzati per creare una libreria di asset aziendali intercambiabili e riutilizzabili per tutte le app di un’impresa. Tutti strumenti che facilitano l’avvio di prototipi in poche ore e di nuove applicazioni in pochi giorni; applicazioni in grado di tenere il passo con il costante mutare di mercati dinamici e in continua evoluzione.

“Le imprese non hanno bisogno che il 100% delle idee funzioni. Meglio fare sperimentazione sul 99% e realizzare quell’1% che davvero rivoluziona il mercato. Entando aiuta a raggiungere questo, ad abilitare la prototipazione rapida e a fare implementazioni più velocemente e che rispondano più da vicino alle necessità del cliente” dichiara Walter Ambu, CEO di Entando.


###

Informazioni su Entando

Entando è la più leggera Digital Experience Platform (DXP) open source per la realizzazione di Modern Application in ambito enterprise. Una piattaforma che punta ad armonizzare la user experience delle diverse applicazioni omnicanale (UX convergence) e nel contempo ad accelerare il time to market e ad abbattere i costi di sviluppo. Entando riconcilia le divergenze tra business e IT, grazie all’adozione dei nuovi paradigmi e metodologie relative al design, allo sviluppo e alla distribuzione del software (Modern Application).
Entando è stata fondata nel 2010. Ha sede in California e uffici di Ricerca e Sviluppo oltre che commerciali in Europa. In Italia ha sede a Cagliari. L’azienda offre anche servizi di Formazione e Certificazione per sviluppatori e Servizi Professionali di alto livello (architettura, governance, best practices). I servizi di sviluppo sono realizzati da un ecosistema di partner selezionati tra i principali system integrator.




Licenza di distribuzione:
Samanta Fumagalli
Responsabile pubblicazioni - Samanta Fumagalli
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere