Home news Arte e cultura Comunicato

Corto Week End Luino 2016 - Gara gratuita di Cortometraggi

Gara di cortometraggi tutto in un week end edizione 2016
del 29/07/16 -

www.cortoweekendluino.com

Dopo l’edizione siciliana ( Militello Val di Catania) del 2014,

l’ edizione Luinese del 2015, Torna a Luino l edizione 2016 della gara di cortometraggi Corto Week End

Il tutto si svolgerà a Luino (VA) nel week end dal 19 Agosto al 21 Agosto è sarà inserito nel contesto del Festival delle Arti in svolgimento al porto Vecchio di Luino negli spazi dello storico Caffè Clerici.

La Partecipazione è libera e gratuita per tutti

“Rappresentare le bellezze di una città, ( in questa edizione Luino) dei suoi abitanti , del suo territorio , realizzando opere che spaziano tra i differenti generi cinematografici e video, questi sono gli obiettivi della rassegna.

Come una gara che si rispetti ai partecipanti sarà consegnata il venerdi 19 Agosto la busta con il regolamento e indicazioni per i lavori. I partecipanti alla gara avranno anche l obbligo di utilizzare nei corti un oggetto misterioso che gli sarà indicato solo al momento di inizio gara, per questa edizione si è pensato anche ad un messaggio per il rispetto dell ambiente.

“Il concetto è tutto in un week end,
Realizzare un'opera contestualizzandola in una specifica regione o città, non significa che cerchiamo uno spot perfetto che pubblicizzi la città. Difendiamo l'integrità artistica degli autori e quella del luogo. I cortometraggi realizzati dovranno inserirsi radicalmente nell'ambiente, tracciarne le sfumature più inusuali, i sapori meno conosciuti. Questo è l'obiettivo che la manifestazione si ripropone. Attendiamo e invitiamo più realtà possibili: dal semplice appassionato al professionista esperto di cinema, video, cortometraggi, dal filmaker autodidatta, al documentarista, fino al neofita senza nessuna esperienza”

Sono queste le indicazioni dei promotori dell’ evento ( www.eventiavanti.it) in collaborazione con gli organizzatori locali che hanno individuato lo storico Caffè Clerici di Luino nel porto vecchio, come sede organizzativa della gara.

Francesco Salvi Attore , Comico e Cantante come Luinese doc, sarà presente durante l’evento, per dispensare suggerimenti utili a tutti i partecipanti anche per individuare scorci interessanti di luino dove poter effettuare le riprese dei corti.

Durante le serate del venerdi e del sabato in attesa della proiezione della domenica, ci sarà una rassegna di Corti e Film d’autore



Info e contatti

EventiAvanti www.eventiavanti.it [email protected] tel 02671658060

Cell. 3472338514



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
EventiAvanti
Responsabile account:
Giulio Guerrieri (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 272712