Home news Corsi Comunicato

Corso di formazione GRATUITO per la gestione a domicilio delle esigenze dell’anziano, sano e malato

Ti prendi cura di un anziano e vuoi badare a lui con sempre più competenza? Sei un OSS o un'OSA e vuoi qualificarti ulteriormente? Sei o collabori con un badante e vuoi gestire le necessità dell'anziano assistito in modo più efficiente? Partecipa al corso di formazione GRATUITO per acquisire le competenze di cui hai bisogno! La prima lezione si terrà a Roma il 12 marzo 2015.
del 04/03/15 -

L’Associazione SISTEMA HELIOS organizza per i propri Soci e per i nuovi associati un Corso di Formazione GRATUITO per la gestione a domicilio delle esigenze dell’anziano, sano e malato.

Sistema Helios è una Associazione senza fini di lucro nata con lo scopo di sostenere e offrire mutua assistenza a tutti gli associati. Una vera e propria rete che da anni opera sul territorio romano a duplice sostegno: del socio che ricorre ai servizi offerti e del professionista che al suo interno opera con passione e soddisfazione.

Il corso di formazione è dedicato a tutti coloro che hanno la necessità di occuparsi di persone anziane e/o malate: Operatori Socio Assistenziali, Operatori Socio Sanitari, Familiari e Badanti.
La partecipazione al corso prevede l'acquisizione di competenze adeguate rispetto alla formazione igienico-sanitaria e alle tecniche di comunicazione e di relazione.

Il corso prevede 10 lezioni teoriche gratuite che si terranno il giovedì pomeriggio e il sabato mattina dal 12 marzo al 30 aprile 2015 presso la sede de L’Emanuele Onlus, via Terni 25/B - 00179 Roma, zona San Giovanni.

Per mettere in pratica quanto appreso sono previste 12 lezioni pratiche che si terranno presso la sede dell’Associazione Sistema Helios, via Appia Nuova, 185 - 00183 Roma, zona Re di Roma. A tali lezioni è possibile partecipare iscrivendosi all’Associazione Sistema Helios come Socio Fruitore (quota annuale € 30,00). Le date verranno stabilite con i partecipanti.

Per chi desidera svolgere l’assistenza domiciliare agli anziani come attività professionale è possibile sostenere un test teorico e pratico ai fini di acquisire l’attestato di partecipazione e ottenere l’inserimento in un registro interno all’Associazione previa iscrizione all’Associazione Sistema Helios come Socio Ordinario (quota annuale € 120,00). L’attestato di partecipazione e l’inserimento nel registro interno saranno ottenuti con la partecipazione ad almeno 8 delle 10 lezioni teoriche previste ed a tutte le attività formative pratiche.

I posti per la partecipazione al corso sono limitati. E' obbligatoria la prenotazione.

Maggiori informazioni e prenotazione sul sito www.sistemahelios.it/corso-per-la-gestione-dellanziano-a-domicilio o ai numeri 06 83963032 - 347 6239798



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Associazione Sistema Helios
Responsabile account:
Anna Ammendolia (Comunicazione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 245733