Home news Corsi Comunicato

Corso AutoCAD 3D in formato video: imparare il disegno da casa

Nasce il nuovo sito video corso per AutoCAD 3D, una risorsa dedicata a coloro che vogliono imparare a disegnare con il CAD senza frequentare corsi in aula
del 16/02/12 -

Generalmente quando parliamo di CAD (Computer Aided Design) ci riferiamo ad una tecnologia che ha l'obiettivo di rendere il più semplici possibili le tradizionali operazioni di disegno. Abbiamo ideato un video corso per imparare a disegnare con AutoCAD 3D senza dover frequentare costosi corsi in aula, dando la possibilità a chiunque di conoscere e apprendere da casa tutto ciò di cui ha bisogno un disegnatore.

Questa tecnologia ha riscosso talmente tanto successo che, nell'arco di pochi anni, ha rimpiazzato strumenti tradizionali come i tecnigrafi. Le cause di questo straordinario successo sono molteplici e le più importanti sono rappresentate dalla totale precisione nell'elaborazione dei disegni, dalla semplicità nella loro modifica e dalla praticità di scambio dei disegni, anche a distanza. Anche l'evidente possibilità di impiegare librerie per simboli, la facilità di lavorare su disegni copiati da uno scanner e la possibilità di eseguire vere e proprie simulazioni di comportamento nei confronti di azioni statiche e dinamiche hanno reso indispensabile il disegno con AutoCAD.

Rispetto al disegno tradizionale anche la facoltà di risolvere problematiche relative all'impatto ambientale, con l'ausilio della simulazione, e la possibilità di progettare in modo completamente automatico; rendono il CAD una tecnica nettamente superiore.

Da più parti è possibile trovare opinioni di persone che parlano di questa tecnologia reputandola solo agli inizi di una straordinaria evoluzione. Il disegno CAD è basato sull'informatica che, impiegando una stazione grafica, permette la rappresentazione computerizzata di una o più geometrie di un oggetto.

Una stazione grafica può, in certi casi, essere considerata un sistema complesso che racchiude gli elementi necessari per sviluppare un disegno: essa è inoltre composta da una parte hardware e da una parte software.

Vuoi imparare di più con un vero e proprio corso CAD tridimensionale? Scarica il nuovo video corso dal sito dedicato.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Ditte Traslochi
Responsabile account:
Gabriele Rossini (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 158790