Home news Corsi Comunicato

Corsi gratuiti di musica, video, fotografia e scrittura creativa

Per ragazzi tra i 14 e i 26 anni da lunedì 24 ottobre Corso Ferrucci 65 a Torino
del 21/10/16 -

Ripartono a pieno regime le attività proposte dall'associazione Comala all'interno del Centro del Protagonismo Giovanile della Circoscrizione 3, situato nella struttura dell'ex caserma La Marmora, in corso Ferrucci 65/a.

Oltre a un programma di corsi gratuiti di musica (canto, chitarra, basso, batteria, pianoforte, teoria musicale), videomaking, fotografia e scrittura creativa rivolti alle ragazze e ai ragazzi tra i 14 e i 26 anni d'età, lo spazio offre alcuni servizi per le associazioni e i gruppi informali giovanili, come la possibilità di utilizzare gratuitamente una sala riunioni dotata di connessione internet, proiettore e telo e una serie di agevolazioni per l'organizzazione di eventi ed incontri nell'ampio salone polifunzionale della struttura, munito di impianto audio/luci, palco, proiettore, sedie, ecc.

All'interno del centro è inoltre sempre attiva una sala prove musicale, attrezzata con tutto il necessario per suonare - amplificatori per chitarra e basso, batteria, impianto voce, tastiera, e, per chi ne avesse la necessità, anche singole chitarre, basso, microfoni aggiuntivi, bacchette, cavistica, ecc. - , utilizzabile gratuitamente dai gruppi formati da studenti delle scuole superiori e a prezzi agevolati per quelli formati da studenti universitari.

Di seguito, il programma dettagliato dei corsi di prossima attivazione, gli orari e le fasce della sala prove e tutti i contatti necessari per richiedere maggiori informazioni e per accedere alle attività e ai servizi:

Corsi di musica
Canto dal 26 ottobre, il mercoledì alle 18.
Chitarra dal 28 ottobre, il venerdì alle 18.
Basso dal 27 ottobre, il giovedì alle 18.
Batteria dal 28 ottobre, il venerdì alle 18:
Pianoforte dal 26 ottobre, il mercoledì alle 18.

Corso di videomaking
dal 7 ottobre, il lunedì alle 18.30.

Corso di fotografia (a cura dell'associazione Fotosfera)
lezione di presentazione del corso: giovedì 27 ottobre alle 19.30.

Corso di scrittura creativa
dal 27 ottobre, i l giovedì alle 18.00.
Per partecipare ai corsi è necessaria la tessera associativa: il tesseramento costa 10 euro, ha durata annuale e permette di partecipare a tutte le attività proposte dall'associazione.

Orari sala prove
Il lunedì dalle 16 alle 24, dal martedì alla domenica dalle 14 alle 24. Orario fascia studenti (gratuita per i ragazzi delle superiori e a 5 euro l'ora per gli universitari): il lunedì dalle 16 alle 20, dal martedì al venerdì dalle 14 alle 20.

Info e iscrizioni:
Associazione Comala
Corso F. Ferrucci 65 - Torino
Tel. 0114272403 (la segreteria è attiva lun ore 16 - 24, da mar a dom ore 14 - 24).
Sito: www.comala.it

Associazione culturale Comala
AlessandroAntonio Panariello (Web designer)