Coronavirus e Bonus affitti: la gestione delle locazioni commerciali

E’ bene comprendere per tempo le possibili opzioni per fronteggiare la mancanza di liquidità ed i possibili problemi connessi al non pagamento dei canoni.
del 15/06/20 -

L’emergenza innescata dalla diffusione del coronavirus, impatta sui contratti di locazione e sulla necessità di far fronte ai mancati guadagni.

L’argomento va approfondito con chiarezza e rapidità: sul tema è stato creato un webinar, per fornire la conoscenza della normativa applicabile ai contratti di locazione, con riferimento alla situazione di emergenza sanitaria ed alle ricadute economiche ed organizzative della stessa. Le tematiche daranno trattate da Alessandro Malnati, avvocato dello Studio Legale GMV e Giuseppe Ligotti consulente di Gestione HR Profittevole, che metteranno a disposizione la loro professione e conoscenza per delineare un quadro non semplice ma fattibile, dei percorsi da seguire.

Chi ne ha vantaggio

Tutti gli imprenditori, professionisti o comunque soggetti economici che, quali locatori (proprietari) o conduttori (locatari) abbiano in corso una locazione di carattere non abitativo e che, in conseguenza delle ricadute sull’attività esercitata dovute alle misure assunte per fronteggiare la diffusione del virus Covid19, si trovino a dover gestire affrontare le relative ricadute sui contratti di locazione (mancati pagamenti, eccessiva onerosità, messa in sicurezza, incentivi fiscali, ecc.)

Perché partecipare?

Per dare una prima risposta alle domande:

gli attuali Decreti, prevedono agevolazioni per le imprese sui canoni di affitto?
Posso avere conseguenze per il ritardato pagamento di canoni?
Per un’attività in difficoltà, è prevista una riduzione del canone di affitto?
Come posso dimostrare il calo del fatturato?
Ci sono contributi regionali per gli affitti?
…ed altro ancora

Come partecipare?

Semplicemente iscrivendoti al webinar del 25 giugno dalle 15:00 alle 17:00 al link: https://www.ethosacademy.it/formazione-security-safety-corso.asp?c=13&id=67

ethos media group srl