CORONAVIRUS: CompuGroup Medical, a supporto dell’attuale situazione, offre gratuitamente a medici e altri operatori sanitari l'avanzata tecnologia di CLICKDOC Teleconsulto

CompuGroup Medical (CGM), multinazionale specializzata in soluzioni software per la sanità, si è resa disponibile a fornire a tutti i Medici e più in generale a tutto il Personale Sanitario, la sua innovativa soluzione digitale di video-comunicazione denominata CLICKDOC Teleconsulto, contribuendo così a ridurre gli spostamenti che in questa particolare situazione rappresentano una criticità non trascurabile.
del 13/03/20 -

In riferimento all’emergenza sanitaria generata dalla rapida diffusione del nuovo virus COVID-19 popolarmente noto come “Coronavirus”, e per supportare le disposizioni contenute nel decreto legge del 23 febbraio 2020 denominato «Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-2019», CGM si propone di fornire ad uso gratuito – durante i tempi di gestione della crisi – una soluzione che potrebbe dimostrarsi estremamente efficace nel contrasto alla diffusione del Virus, nonché di importante supporto al sistema di assistenza sanitaria di primo livello.

Il software è capace di mettere in contatto tramite Teleconsulto i pazienti con il proprio medico o altro personale sanitario, previa autorizzazione da parte dello stesso, con l’invio di un semplice link e ID via e-mail al paziente. La soluzione, estremamente semplice ed efficace, è già pronta per essere utilizzata subito tramite smartphone, laptop o PC e non necessita di alcun download o installazione.

Il medico pertanto potrà così continuare ad “incontrare“ i suoi pazienti via WEB ed evitare, quando possibile, tutti gli spostamenti che in questa particolare situazione rappresentano una criticità non trascurabile.

"Tale soluzione digitale può contribuire a preservare l'importante relazione medico-paziente (mai come in questo caso minata da evidenti ed oggettivi fattori esterni) e salvaguardare anche la continuità assistenziale rispetto alle patologie croniche ed al loro necessario monitoraggio. La tecnologia può aiutare la Sanità a fronteggiare queste emergenze e noi di CGM, responsabilmente, ci siamo" - afferma Emanuele Mugnani, Country Manager Italia di CGM.

La fornitura di CLICKDOC Teleconsulto è del tutto gratuita e la data di scadenza di fruizione verrà comunicata successivamente e in relazione alla evoluzione dell'emergenza in corso. Sarà cura di CGM, con i suoi molteplici canali, attivare e formare gli Operatori Sanitari all'utilizzo del servizio.

Per maggiori info e richiedere l’accesso a CLICKDOC Teleconsulto: www.cgm.com/it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
CompuGroup Medical Italia Group
Responsabile account:
Francesco Grillo (Marketing & Communication Manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 322524