Home news Sport Comunicato

Coppa Italia GT4 ACI ESport: Luca Degano è il Campione 2021

Coppa Italia GT4 ACI ESport: a Luca Degano il primo titolo italiano in classe Pro, Vandini trionfa in Am
del 20/12/21 -

E' LUCA DEGANO il primo campione italiano GT4 ACI ESport su Assetto Corsa Competizione in classe PRO ! Dopo un lungo ed appassionante campionato, ricco di colpi di scena e battaglie, l'alfiere del team CoreTech Racing oN3 conquista meritatamente il titolo della Coppa Italia GT4 ACI ESport, con all'attivo 109 punti validi, solo 7 in più rispetto a MARCO MELETTI (team The Italian Job) che giunge 2°, davanti ad ALESSANDRO TRABUCCO (Scuderia Italia Reparto Corse), alla fine 3° con 93 punti.

Nell'ultimo round disputato sul leggendario circuito di Imola, è stato Raffaele Di Nardo (CoreTech Racing oN3) a partire in pole position, davanti a Marco Meletti per soli 60 millesimi, con Degano terzo a poco più due decimi. Nel corso della gara però, non sono mancate le battaglie, con numerosi cambi di posizione ed alla fine è stato Marco Meletti a passare per primo sotto la bandiera a scacchi del circuito del Santerno, precedendo un bravissimo Daniele Cannistraci ed Egeo Garofalo a chiudere il podio.

La vittoria non è bastata però al simdriver The Italian Job, che alla fine si è dovuto accontentare del 2° posto in classifica generale, mentre Alessandro Trabucco, 3° alla fine in campionato, racimolava ad Imola solamente 4 punti. Con l'ottimo terzo posto imolese invece, Egeo Garofalo ha conquistato il 4° posto in classifica, mentre Raffaele Di Nardo, giunto 6° al traguardo, è scalato al quinto posto in campionato. E' bastato invece il 5° posto nell'ultimo round imolese a Degano, per accaparrarsi il primo titolo ACI ESport GT4 2021.

Potete rivedere qui sotto su Youtube l'intero evento del server 1 Pro, seguito in diretta da Grand Prix TV, andato in onda anche sul canale Sky 228 ACI Sport TV.

Stasera in replica in TV su Digitale Terrestre
Inoltre proprio questa sera, a partire dalle ore 21,15, sarà possibile rivedere la gara anche in televisione sul Canale 163 GO-TV, visibile in tutta Italia su Digitale Terrestre !

Alessandro Vandini è il campione in classe AM
Grande spettacolo anche sul server 2 AM, che ha disputato l'ultimo round di Imola ieri sera. Dominatore assoluto della serata è stato Samuele Bivona del team Driving Simulation Center Sciacca, che dopo aver fatto segnare la pole position, ha disputato l'intera gara in solitaria, stampando anche il giro più veloce in gara e trionfando meritatamente sulle rive del Santerno.

Al secondo posto si è piazzato Ivano Spigariol (Driving Simulation Center Vallelunga), con la gioia del secondo gradino del podio mitigata dall'impossibilità matematica di poter lottare per il titolo... Al terzo posto si è classificato un concreto Giovanni Cazzola, che ha saputo approfittare della lotta furibonda scatenatasi fra Andrea Berardi (ACI Pescara) e Fabrizio Tomassi, giunti al traguardo 4° e 5° rispettivamente.

Nonostante una gara opaca e con qualche errore di troppo, Alessandro Vandini (El Sombrero Perforado Team), giunto solo 8° al traguardo, ha conquistato con merito (viste le 4 vittorie su 6 gare!) il titolo GT4 ACI ESport del server 2 AM, davanti proprio a Spigariol per appena 5 punti. Al terzo posto in classifica generale si è piazzato Lorenzo De Prisco, anche lui come Spigariol del Driving Simulation Center Vallelunga.

GRAZIE SIMDRIVERS ! Ci avete mostrato il simracing che adoriamo...

Vogliamo ringraziare infine tutti i piloti ed i teams del campionato, per la costante ed attiva partecipazione a tutte le gare, oltre che per la straordinaria correttezza e bravura dimostrata nello stare in pista tutti insieme, con grande rispetto, in ogni situazione e su qualsiasi circuito. Proprio ad Imola, abbiamo visto un totale di 55 vetture passare TUTTE indenni senza neppure un contatto nel temibile "imbuto" della curva del Tamburello !

Ora una meritata pausa natalizia, ma stiamo già preparando una stagione 2022 che partirà da subito in modo assolutamente SCOPPIETTANTE 😉



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Driving Simulation Center
Responsabile account:
Nicola Trivilino (press office)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 353201